Cantine Aperte nella terra del Gattopardo, cooking show alla Cantina Corbera

Cantine Aperte nella terra del Gattopardo, cooking show alla Cantina Corbera

Anche la Cantina Corbera apre le porte a visitatori e turisti sabato 30 maggio nell’ambito dell’edizione 2015 di Cantine Aperte, l’evento enoturistico nazionale promosso dal Movimento Turismo Vino molto atteso anche in Sicilia il 30 e 31 maggio.

 Durante la giornata, il primo corso di degustazione (ore 11): si prenderanno in esame i varietali bianchi di Cantina Corbera (posti su prenotazione max 40). Ore 12 degustazione a buffet di prodotti del territorio a cura degli chef e degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Castelvetrano. Alle ore 15 cooking show con gli chef che si esibiranno nella preparazione live di due ricette speciali. Alle ore 16 il secondo corso di degustazione; in esame i varietali a bacca rossa di Cantina Corbera.

Alle ore 16.30 live painting a cura dell’artista francese Pascal Catherine. Ore 17 buffet di dolci in abbinamento al Moscato Corbera. Ore 18.30 aperitivo.  Per tutto il pomeriggio si potrà ballare insieme agli amici della scuola di ballo Royal Dance. Previste visite guidate della Cantina ogni ora: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 (al raggiungimento di un numero minimo di 8-10 persone) e l’inaugurazione una mostra permanente dal titolo: “Il paesaggio siciliano raccontato attraverso la pittura di Pascal Catherine“.

Ecco quali sono tutte le Cantine Aperte in provincia di Agrigento il 30 e 31 maggio prossimi: Quignones di Licata, Feudo Arancio di Sambuca Di Sicilia, Tenuta Barone La Lumia di Licata, Cantina Corbera di Santa Margherita Di Belice.



Comments are closed.