“Chef ma non troppo”, Decanter va in cucina su Radio2

“Chef ma non troppo”, Decanter va in cucina su Radio2

Dopo anni di irresponsabilità casalinga e autoinviti a cena a casa di amici e parenti, è arrivato il momento di dire basta: “non saper cucinare” non è più di moda, né per gli uomini né per le donne. E, a risolvere il “problema”, ci penserà ogni venerdì Rai Radio2 a partire dal 4 marzo.

Dopo il successo di “Sommelier ma non troppo“, il primo corso radiofonico per imparare il vino senza troppi giri di bicchiere, con oltre 250.000 podcast scaricati e l’omonimo libro edito da Rai Eri, Fede&Tinto, voci e volti di Decanter, lanciano “Chef Ma Non Troppo“, il primo tutorial dell’etere che insegna le cucina italiana partendo dalle basi. Il tutto completamente gratuito e scaricabile in podcast da venerdì 4 marzo, alle 20.00, e su decanter.rai.it.

Chef ma non troppo“, viene spiegato in una nota, è rivolto agli eterni “bamboccioni”, analfabeti gastronomici, a coloro che scappano dalla cucina e si rifugiano nella tristezza del piatto pronto, a chi si è appena accasato, trasferito, separato. Insomma a chi ha nostalgia dei sapori semplici dell’infanzia, ma non sa nemmeno come si fa un soffritto e a chi è stanco di farsi ammaliare da chef stellati per ritrovarsi poi nel piatto bocconcini dal sapore incomprensibile. Grazie alla supervisione della “special guest” Luisanna Messeri, cuoca e mamma “tagliandata”, all’esperienza degli chef della Prova del Cuoco (Rai1) e alla conduzione curiosa e spensierata di Fede e Tinto, il programma snocciolerà consigli, ricette e trucchetti per rendere più dolce e saporita la vita di chi avrà voglia di mettersi (o rimettersi) ai fornelli. Sarà un corso completo: dalla spesa alla mise en place, dal trinciapollo al saccapoche, dal soffritto al sufflè, fino ad arrosti, brasati e fritture. Un tutorial completamente gratuito che permetterà a tutti di semplificarsi la vita, e stupire amici e parenti. » red
29 febbraio 2016


Comments are closed.