Ritorna l’appuntamento del Natale a Taormina con Cioccolart Sicily, la mostra dove il cioccolato diventa arte.
La manifestazione che nasce nel 2009 da un sogno di Donatella Rapisardi, Presidente dell’Associazione Artistico Culturale Immagine, quest’anno avrà il tema de “La Via Del Sale”, il tratto di costa che va da Trapani a Marsala, e verrà rappresentato da enormi strutture di cioccolato raffiguranti mulini, tramonti e saline.
Cappello,Brancato, Freni ed altri pasticceri daranno mostra delle loro creazioni nell’ormai collaudata location della ex Chiesa del Carmine, e una novità introdotta quest’anno è l’area enogastronomica dedicata allo show cooking all’interno del Parco Duchi di Cesarò che vedrà protagonisti Chef del calibro di Massimo Mantarro, Pietro D’Agostino, Francesco Coria, Christian Brusca e molti altri che hanno raccolto l’invito a partecipare a questo evento con piatti ricercati all’insegna del cioccolato.
Ad accompagnare le creazione enogastronomiche ci saranno le etichette dei produttori del “Teatro del vino”e per tutto il periodo i noti ristoranti di Taormina introdurranno in menù dei piatti al cioccolato.
Per tutto Dicembre fino al 6 gennaio la città di Taormina sarà incorniciata da una scenografia davvero unica, atmosfera festosa e folcloristica degli stand di Natale, i prodotti e le prelibatezze della pasticceria artigianale. »Red
6 dicembre 2013
– Botteghe di CioccolArt Sicily – dal 1 Dicembre 2013 al 06 Gennaio 2014 – Piazza ex Chiesa del Carmine Taormina
-Esposizione Opere – dal 20 Dicembre 2013 al 06 Gennaio 2014 ,inaugurazione 20 Dicembre ore 16.30 – Ex Chiesa del Carmine Taormin
-Parco Enogastronomico – dal 20 Dicembre 2013 al 06 Gennaio 2014
-Piccoli Chef crescono – 23/27/30 Dicembre 2/3 Gennaio ore 10.00
-Miglior torta al cioccolato – 3 Gennaio
info@cioccolartsicily.it
One Comment »