Viaggi, nuovi voli Alitalia da Comiso

Viaggi, nuovi voli Alitalia da Comiso

Dal primo giugno Alitalia raddoppia su Comiso, introducendo un nuovo collegamento con Roma Fiumicino che sarà effettuato con moderni aerei Embraer E-175 da 88 posti.
Dal mese di giugno questi nuovi voli saranno attivi due giorni alla settimana, la Domenica e il Lunedì. Gli orari dei voli prevedono il decollo da Comiso alle ore 13.50 (la Domenica) e alle ore 10.00 (il Lunedì). Da Roma Fiumicino la partenza sarà alle ore 12.00 (la Domenica) e alle ore 8.10 (il Lunedì). Progressivamente le frequenze sulla rotta saranno incrementate fino a raggiungere un picco di 5 collegamenti a settimana nel mese di agosto. Dalla metà di settembre il volo tornerà ad essere bisettimanale.
Il volo per Roma consentirà ai viaggiatori provenienti dal resto d’Italia o dall’estero di raggiungere Comiso e le bellezze nei dintorni. I passeggeri in partenza da Comiso potranno proseguire, attraverso comode coincidenze dall’hub Alitalia a Fiumicino, sul resto del network nazionale, internazionale ed intercontinentale della Compagnia.
Con l’avvio dell’orario estivo Alitalia incrementa anche il collegamento diretto Comiso – Milano Linate che, inaugurato l’8 dicembre 2013, passerà da due a tre frequenze settimanali, a conferma del successo che questa rotta ha riscosso, con oltre 4.300 passeggeri trasportati fino a oggi e un tasso di riempimento medio degli aerei (load factor) che ha superato l’ 80%.
Grazie alla nuova programmazione dei voli sull’aeroporto di Roma Fiumicino, denominata Re-Hubbing, anche nella stagione estiva 2014 i siciliani hanno a disposizione orari più comodi per raggiungere la Capitale ed imbarcarsi poi sui voli di lungo raggio del network Alitalia, la cui partenza è stata spostata dalla mattina a metà giornata.
Questo spostamento a metà giornata consente ai clienti di cominciare il viaggio dalla Sicilia in orari più confortevoli e non più con i voli del primissimo mattino. Ad esempio, per raggiungere Boston o Toronto, si può partire da Catania a metà giornata, e non più all’alba, mentre per volare a Miami o a Caracas, rispetto alla scorsa estate, si comincia il viaggio da Catania un’ora più tardi.
In totale, questa estate, saranno 7 gli aerei del Gruppo Alitalia posizionati sull’aeroporto di Catania. Oltre ai 3 di Air One, il Gruppo Alitalia completerà l’offerta su Catania con 4 aeromobili Alitalia che saranno utilizzati per i voli su Roma Fiumicino (91 collegamenti andata/ritorno a settimana) e su Milano Linate (48 collegamenti andata/ritorno a settimana).
Per i clienti che devono effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata da Catania, Alitalia garantisce 3 voli in partenza entro le ore 9.00 per Roma e 2 voli entro le ore 10.30 per Milano, collegamenti che consentono alla clientela business di partire la mattina presto e di fare rientro in Sicilia entro la fine della giornata.
Inoltre Alitalia collegherà Catania a Napoli con 12 collegamenti andata/ritorno alla settimana.
Con 13 aerei fra Alitalia e Air One dedicati alla Sicilia (rispetto agli 11 dell’estate 2013), di cui 7 a Catania e 6 a Palermo, complessivamente questa estate Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) mantenendo prezzi assolutamente concorrenziali. » red
29 marzo 2014


Comments are closed.