Con Parmareggio, l’ABC della merenda dolce ed equilibrata


Parmareggio, avvalendosi ancora una volta della collaborazione e della consulenza dell’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, ha ideato una nuova merenda dolce.
La comoda vaschetta comprende un delizioso Plumcake, prodotto con una ricetta esclusiva ed un frullato 100% frutta gusto pesca. Studiata con le stesse caratteristiche nutrizionali degli altri abbinamenti della gamma di ABC della merenda.
L’ABC della merenda dolce è pensata per garantire ai ragazzi il giusto apporto di energia, carboidrati, proteine e grassi, necessari per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport. Il Plumcake Parmareggio unisce le proteine del frumento alle ‘proteine nobili’ del Parmigiano Reggiano ed è pensata per chi vuole una merenda dolce senza rinunciare all’equilibrio nutrizionale.
Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito una sezione dedicata ai consigli del nutrizionista.
Qui ci ricorda come la merenda sia un pasto molto importante: “Le ragioni sono molteplici – spiega – contribuisce a fornire la giusta quantità di energia e nutrienti fra i pasti principali senza appesantire il fisico, inoltre, genera un giusto senso di sazietà che permette al bambino di gestire l’appetito tra i pasti principali e favorisce un’assunzione di cibo equilibrata sia a pranzo che a cena. Ma c’è di più: merenda e spuntino contribuiscono anche alla stabilità dell’umore, infatti, se il digiuno si prolunga e scende il livello di glucosio nel sangue, diminuisce anche la presenza di insulina e aumenta quella degli ormoni che alzano la glicemia, i cosiddetti “ormoni dello stress” che, tra l’altro spingono a preferire cibi troppo grassi e ricchi di zuccheri”.
L’ABC della merenda dolce  si presenta in un pratico KIT, che non è necessario conservare in frigorifero e, quindi, ideale da portare sempre con sé: in macchina, nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca sportiva, per la merenda pomeridiana
È possibile trovare l’ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
Con l’ABC della merenda Parmareggio ha lanciato una nuova promozione denominata ‘A spasso nel tempo’, grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini in giro per il mondo. Le palline sono 9 tutte da collezionare e per i più fortunati sarà possibile chiudere la collezione con la decima pallina ‘rara’, che si illumina al buio di Enzino in Jamaica. Tutti i fan dei Topolini possono seguire questa e altre iniziative pagina facebook.com/Topolini.Parmareggio e sui social grazie all’hashtag #Parmareggio.

Comments are closed.