Cultural Park di Favara compie un anno e festeggia

LOGOUT – FARM Cultural Park di Favara festeggia il primo anno di vita con due ricchissime giornate di arte, musica, design e architettura.
Venerdi 24 giugno, alle ore 18 a Butera, presso la villa privata FARM di Butera una festa a tema militare con dress code obbligatorio: Army Party. Sculture ed opere del collettivo KKS, di Davide Valenti e Pep Marchegiani, Max Papeschi, Antonio Falbo, Gec Art, Elfo, BR1, Saverio Todaro e Calogero Palacino. Ed ancora installazione live del collettivo genovese Corpicrudi e presentazione del progetto FARM Cultural Park Pavillion, ad opera dello studio di architettura Nowa, progetto di architettura contemporanea mobile che consentirà di portare un piccolo pezzo della creatività FARM in giro per il mondo.
Il 25 giugno, alle ore 18 a Favara, numerosi i nuovi spazi aperti tra i Sette Cortili, la Chiesa di San Vito, Piazza Garibaldi e La Guardia e tantissime le iniziative per la serata, gli artisti proposti e le organizzazioni coinvolte.
Presso la sede di SICILY Foundation verranno ospitate la mostra itinerante “Il Paese dei Nidi” prodotta dal Comune di Calosso e curata da Patrizia Rossello e la mostra di street-art FART degli artisti BR1, Elfo e Gec-Art; poi nella Piazza San Vito “Paesaggi dell’Architettura”, a cura della redazione di Uruk. Nel percorso tra Piazza San Vito e i Sette Cortili verrà inaugurata la residenza per artisti “FARM Garden Apartment” che nell’occasione ospiterà la redazione di City Vision ed inoltre la performance urbana “Un unexpected window”. All’interno dei Sette Cortili: la mostra principale “Treatment 37”; la galleria FARM Young Art sarà dedicata al fotografo australiano Brian Walker; ed ancora le gigantesche opere grafiche di Gianfranco Bisceglie; “Rido per non piangere”, la scultura dedicata da Daniele Alonge ai festeggiamenti per il 150esimo dell’Unita d’ Italia; la project room di Black Bacarra e l’installazione I’m Here di Vanessa Alessi.

Comments are closed.