Tre cuochi per tre pesci, cena a sei mani per raccontare il mare di Sicilia

Tre cuochi per tre pesci, cena a sei mani per raccontare il mare di Sicilia

Appuntamento lunedì 20 giugno presso il ristorante Tocco a Ragusa per scoprire la reinterpretazione di gambero, polpo e triglia
Tre cuochi: Marco Baglieri del Crocifisso di Noto, Peppe Bonsignore dell’Oste e il Sacrestano di Licata e Dario Di Liberto del Tocco di Ragusa, lunedì 20 giugno 2016 alle 20,30 si ritroveranno ai fornelli del ristorante Tocco, all’interno dell’Hotel Montreal di Ragusa, per una cena a sei mani. Ingredienti principali delle ricette saranno gambero, polpo e triglia.
Una cena dedicata alle tradizioni della cucina di mare siciliana, ma soprattutto un incontro fra amici che, legati dalla passione per il loro lavoro, hanno deciso di divertirsi attraverso quello che amano più fare: conquistare i palati degli ospiti.
I tre chef realizzeranno alcuni tra i loro piatti tipici e ne presenteranno altri nuovi, che saranno abbinati ai vini delle cantine Avide, Marabino e Quignones.
Ricette della tradizione siciliana reinterpretate dagli chef in chiave moderna e innovativa utilizzando materie prime siciliane di alta qualità, per far vivere ai partecipanti un viaggio fra i sapori e i profumi della nostra terra.
La cena a sei mani sarà l’occasione per i tre giovani chef di proporre un interessante evento gastronomico all’insegna della collaborazione, dell’amicizia e del divertimento. » red
9 giugno 2016


Comments are closed.