Di Benedetto (Pd), pronta convenzione per ospedale Ribera

RIBERA – “È in fase di concretizzazione, alla Regione, una convenzione con la Fondazione Maugeri per l’attivazione di 128 posti letto destinati alla riabilitazione che riguarderanno diverse tipologie come ad esempio cardiologia e psichiatria”. Una significativa novità, secondo il deputato regionale del Pd, Giacomo Di Benedetto, presente sabato alla manifestazione contro la chiusura dell’ospedale di Ribera (Agrigento).
“Significativa – spiega – perché andrebbe non solo a rappresentare l’ancora di salvezza per la struttura, ma addirittura la rilancerebbe sia sotto l’aspetto sanitario, con nuovi e importanti servizi, candidandola così ad un ruolo di primo piano nel panorama siciliano, che sotto il profilo del livello occupazionale e dell’indotto”. Per Di Benedetto “serve allora un impegno collettivo per far sì che quanto già attivo presso il nosocomio riberese continui ad essere garantito alle comunità del comprensorio e con uno slancio maggiore si giunga ad una dimensione che consenta alla struttura di fare quel salto di qualità che la metta al riparo da ogni eventuale rischio”.
“Per quanto di mia competenza – conclude Di Benedetto – assicuro il mio impegno e la mia disponibilità affinché l’ospedale di Ribera possa continuare a svolgere il suo prezioso ruolo con una offerta sanitaria sempre più ampia e qualificata”.

Comments are closed.