Disegni elettrici, a Milano un workshop di animazione con Alan Holly

Disegni elettrici, a Milano un workshop di animazione con Alan Holly

Iscrizioni aperte fino al 20 luglio
Milano Film Network propone, in occasione della 19esima edizione del Milano Film Festival, un workshop di animazione finalizzato alla realizzazione di un piccolo cortometraggio musicale animato, la cui produzione sarà seguita da Alan Holly, giovanissimo animatore irlandese formatosi all’interno di Cartoon Saloon, studio d’animazione fondato da Tomm Moore, premio Oscar per The Secret of Kells, che ha prodotto il lavoro a quattro mani con Adrien Merigeau del 2009, Old Fangs.
L’ultima fatica di Holly, Coda, ha collezionato molti premi internazionali, non ultimo il premio del pubblico al festival musicale e cinematografico South by Southwest (Austin, Texas).
Alan Holly seguirà la realizzazione di un video musicale originale, della durata massima di tre minuti in grafica 2D, coordinando un gruppo di 15 partecipanti e occupandosi di concertare tra loro le varie specificità che emergeranno a livello grafico.
I partecipanti avranno a disposizione una traccia musicale appositamente creata dal musicista milanese AntiteQ.
AntiteQ e Holly lavoreranno da prima alla creazione di una traccia di musica elettronica ad hoc da presentare ai partecipanti, facendo da questa scaturire un tema o un’idea.
Il montato finale, realizzato dai partecipanti, verrà finalizzato da Holly lunedì 8 settembre e sarà presentato in apertura della maratona di animazione, all’interno del Focus Animazione del Milano Film Festival, la stessa sera.
Il workshop si rivolge a giovani studenti dei corsi di animazione oltre che a illustratori professionisti di età compresa tra i 20 e i 40 anni e si svolgerà in lingua inglese. » red 11 luglio 2014


Modalità di iscrizione
Per partecipare alla selezione é necessario compilare l’apposito e-form al seguente link: http://www.milanofilmnetwork.it/workshop.php#pos
I candidati dovranno inoltre completare la loro richiesta di partecipazione inviando il proprio cv in inglese e showreel all’indirizzo mail: workshop@milanofilmnetwork.it
L’esito della selezione verrà comunicato entro il 20 luglio 2014.
Numero massimo di partecipanti: 15
I partecipanti devono essere in possesso del proprio computer portatile, preferibilmente fornito di pacchetto Adobe.

Comments are closed.