Distillati, Bruno Pilzer premiato in Cina

Distillati, Bruno Pilzer premiato in Cina

Si arricchisce il palmarès di Bruno Pilzer, distillatore trentino di Faver, che ha conquistato una medaglia d’oro (per l’acquavite di albicocche) e due medaglie d’argento (per la grappa di moscato rosa e per la grappa di traminer) in occasione della recentissima “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles”, svoltasi in Cina a Guiyang.

La manifestazione ha coinvolto quest’anno circa 1.400 superalcolici, provenienti da 44 Paesi produttori; gli 83 degustatori professionali, in rappresentanza di 23 Paesi, hanno valutato l’insieme dei campioni presentati. La diversità dei prodotti e la varietà dei profili dei degustatori hanno reso la “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” un autentico campionato mondiale dei superalcolici.

Aperta nel 1957 a Faver, un antico borgo situato a metà della Valle di Cembra, la distilleria Pilzer è oggi una delle più prestigiose non solo del Trentino, ma dell’Italia intera. Condotta dai fratelli Bruno e Ivano Pilzer, produce un’ampia e qualificatissima gamma di grappe, di distillati e di acquaviti di frutta. Nel corso della sua storia, la distilleria Pilzer ha ottenuto medaglie, premi e riconoscimenti a molti dei più importanti concorsi nazionali e internazionali di settore. » red
11 settembre 2015



Comments are closed.