Dolci al pistacchio, a Bacco di Bronte Tre Stelle Superior Taste Award

Dolci al pistacchio, a Bacco di Bronte Tre Stelle Superior Taste Award

Bacco, azienda di Bronte che produce prodotti al pistacchio, ha ricevuto il Tre Stelle Superior Taste Award per due delle sue creazioni: il Panbacco al pistacchio e la crema Tre ingredienti. Il riconoscimento è dell’International Taste and Quality Institute, organizzazione mondiale leader nella degustazione e promozione di bevande e alimenti d’eccellenza con sede a Bruxelles.

Il Panbacco al pistacchio è la versione siciliana del tradizionale panettone, realizzata con 56 ore di lavorazione artigianale, lievitato naturalmente senza l’aggiunta di conservanti, e farcito con crema al pistacchio. La crema Tre ingredienti è il prodotto di punta della linea Natura Nostra, per chi soffre di disturbi alimentari e intolleranze: è realizzata con pistacchio dop di Bronte, zucchero e olio d’oliva della varietà Nocellara dell’Etna. Senza olio di palma, glucosio, ogm, lattosio, aggiunta di grassi. I prodotti della Bacco di Bronte sono esportati in 40 Paesi del mondo e sono realizzati utilizzando solo ed esclusivamente pistacchio coltivato nel distretto, con manodopera locale.

“Questo premio – spiega Claudio Luca, che dieci anni fa ha creato Bacco – non è un punto di arrivo. La nostra missione è far conoscere i prodotti di eccellenza della nostra terra. Nel nostro piccolo, vogliamo contribuire a promuovere la Sicilia che lavora, produce, rispetta la stagionalità dei prodotti, investe nel territorio, nelle tradizioni, nella innovazione tecnologica, ma lascia al centro sempre la manualità della lavorazione”. » red
3 maggio 2016


Comments are closed.