Domenica Cantine Aperte

LOGOUT – Domenica prossima torna Cantine Aperte: uno dei più importanti appuntamenti con il vino ed i suoi territori. Da ben 19 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico dalle 10.00 alle 18.00, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.
Dalle presenze registrate nelle ultime edizioni risulta evidente che sono soprattutto i giovani, vivono Cantine Aperte, contribuendo ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento, su iniziativa degli stessi vignaioli in tutto il Paese.
Saranno oltre ottocento, da nord al sud, le cantine che apriranno le loro porte ad un milione di enoturisti organizzando vari momenti di degustazione o di intrattenimento. Il coinvolgimento di tutto il territorio nazionale ne fa una vera festa del vino e dei suoi territori.
In Sicilia sarà possibile visitare tra le altre aziende: Planeta di Menfi (Agrigento), Baglio di Pianetto di S. Cristina a Gela (Palermo), Donnafugata, dove si potranno visitare le cantine storiche di Marsala (Trapani) con la splendida barricaia sotterranea.
In Provincia di Agrigento Feudo Arancio a Sambuca di Sicilia e la Tenuta Barone La Lumia di Licata.
La guida Cantine Aperte 2011 -Sicilia
25 maggio 2011

Comments are closed.