#Donnafugatatime di primavera

#Donnafugatatime di primavera

Venerdì 21 marzo Donnafugata brinda all’inizio della bella stagione in oltre 100 winebar ed enoteche con SurSur, Lumera e Sherazade
Un tour di appuntamenti in giro per l’Italia, per festeggiare con Donnafugata il primo giorno della primavera, che vede protagonisti  il Grillo SurSur 2013, il nuovo rosato Lumera 2013  e il Nero d’Avola Sherazade 2012: una selezione di vini ricchi di profumi floreali e fruttati, di gradevole freschezza e di moderato grado alcolico
L’inverno è ormai alle spalle e Donnafugata invita tutti i winelovers a festeggiare insieme il 21 marzo, primo giorno di primavera. #Donnafugatatime sarà un unico grande appuntamento – diffuso e vissuto anche sui social – che si svolgerà in contemporanea presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia, toccando anche l’estero, ed in particolare, Francia, Svizzera e Germania.
#Donnafugatatime vuole celebrare l’arrivo della bella stagione con una selezione di etichette in sintonia con la Primavera: vini all’insegna della piacevolezza, dove l’intensità dei profumi e le note fresche di frutta sono gli elementi distintivi voluti e ricercati da Antonio Rallo, titolare e responsabile della produzione a Donnafugata.
Tre etichette che raccontano di una Sicilia enologica innovativa e che guarda al futuro. Si comincia con la nuova annata di un Grillo di successo, il SurSur 2013, moderna e intrigante reinterpretazione di questo storico vitigno autoctono. A seguire, la novità di quest’anno in casa Donnafugata: il Lumera 2013, un rosato ottenuto da uve rosse di Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat; un vino accattivante, dal nome evocativo, che richiama la gioia di vivere e l’amore per la bellezza. Infine, a chiudere, lo Sherazade 2012, un Nero D’Avola fresco e fruttato dal tannino carezzevole, perfetto compagno per proseguire l’aperitivo con una cena tra amici. Tre vini ricchi di Sicilia ma freschi, gioiosi, sorprendenti per i profumi e per la capacità di regalare al palato vitalità e freschezza.
#Donnafugatatime di Primavera oltre ad essere evento offline è ovviamente anche una iniziativa online dall’anima social, e ricerca la complicità dei winelover che parteciperanno ad uno dei tanti eventi organizzati: Donnafugata invita i partecipanti a diventare fotoreporter della serata raccontando il proprio aperitivo di primavera su Instagram, Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag #Donnafugatatatime.
“Dopo il successo della passata edizione – afferma José Rallo, titolare insieme al fratello Antonio dello storico marchio di famiglia – abbiamo voluto replicare, anche per il 2014, l’appuntamento #Donnafugatatime, concentrandolo questa volta in un’unica data: 21 marzo festa di Primavera. Una iniziativa pensata e dedicata all’universo dei giovani ma più in generale a quella fascia di consumatori che vivono la loro passione per il mondo del vino con un approccio ragionato e consapevole, senza dimenticare l’aspetto giocoso e di convivialità che esso sa suscitare”.
Bibouq a Milano,  Altrove  a Parigi, Le Rondinelle di Brescia, Piazza del Vino a Firenze, Enoteca Gilberto di Bologna, Rec 23 di Roma, l’Osteria degli Spiriti a Lecce, il Clandestino ad Ortigia di Siracusa, Ristorante Trani a Lugano e Wein&Feines a Lipsia sono solo alcuni dei tanti locali sparsi in tutta Italia, Francia, Svizzera e Germania dove potere brindare al primo giorno di primavera con un’idea divertente e spensierata. » red
21 marzo 2014


L’elenco dei locali aderenti all’iniziativa
IN SICILIA
NOTA DI GUSTO (Palermo)
BACCO E TABACCO (Palermo)
V’INCANTO (Palazzolo Acreide, SR)
CLANDESTINO (Ortigia, SR)
TYSANDROS (Giardini Naxos, ME)
ANGELINO BAR (Trapani)
EURO ITTICA (Marsala, TP)

Comments are closed.