Emma Dante si fa in tre

CULTURA – Tre succose novità per gli appassionati di teatro e di Emma Dante: un libro fotografico, un nuovo spettacolo e l’uscita del suo ultimo libro.
“Il Teatro di Emma Dante” è il libro in cui il fotografo Giuseppe Di Stefano racconta il viaggio attraverso gli spettacoli della Compagnia Sud Costa Occidentale: “mPalermu”, “Carnezzeria”, “Michelle di Sant’Oliva”. Sono gli spettacoli che hanno reso la regista teatrale palermitana famosa in tutto il mondo, grazie a cui le ossessioni ed i tormenti, di Emma Dante hanno preso forma. Le immagini sono accompagnate da testi della regista e di Rodolfo di Giammarco.
Contemporaneamente arriva nelle librerie l’ultimo libro della Dante “La trilogia degli occhiali” in cui sono raccolti i suoi ultimi tre spettacoli: “Acquasanta”, “Il castello della Zisa”, e “Ballarini”. Il volume, edito da Rizzoli, verrà presentato da Emma Dante alla libreria Feltrinelli – Galleria Colonna, 31 Roma- venerdì 11 marzo alle ore 18.00.
La Trilogia è in scena in questi giorni a Milano e sarà a Roma, al Palladium, dal 9 al 23 marzo. Si tratta di tre spettacoli autonomi, tre atti unici, legati indissolubilmente tra loro dalla potenza espressiva dei personaggi afflitti da mali incurabili: la vecchiaia, la miopia, la povertà morale.

Comments are closed.