Enogastronomia, al Circo Massimo sapori toscani e laziali dal 29 al 31 maggio

Enogastronomia, al Circo Massimo sapori toscani e laziali dal 29 al 31 maggio

Nell’anno dell’Expo 2015 dedicata all’alimentazione, la Coldiretti di Grosseto prosegue il percorso di rilancio delle produzioni enogastronomiche tipiche della Maremma toscana. Grazie al circuito di Campagna Amica, domani (sabato 29 maggio) e domenica 31 maggio, i produttori grossetani saranno parteciperanno a Roma al Mercato del Circo Massimo a Roma per presentare, far degustare e vendere i prodotti del loro territorio. Vini, oli, biscotti, carni, , formaggi, in un confronto tra eccellenze con le produzioni tipiche del Lazio che, grazie alle altre aziende agricole presenti abitualmente al Mercato, si potranno incontrare in un tripudio di sapori, colori e qualità.

”Due giornate nelle quali il mercato del Circo Massimo, frequentato da migliaia di romani e da anni meta anche di turisti attirati dalla vendita diretta degli agricoltori locali del Lazio – ha commentato il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia – si trasformerà, nello spirito di Expo, in un luogo di incontro di eccellenze enogastronomiche che esprimono tutta la qualità ed il valore della terre da cui provengono, come in questo caso della Maremma toscana”.

Durante l’evento, la Coldiretti grossetana con la propria associazione agrituristica Terranostra, presenterà Maremmaagriturismo.it, un nuovo sito web che raggruppa le aziende agrituristiche della Maremma. ”Si tratta di un’occasione importante – ha aggiunto Andrea Renna, direttore della Coldiretti di Grosseto – che in via sperimentale, grazie alla sinergia con la Coldiretti laziale, permetterà di essere presenti in una location dove abitualmente si ritrovano ogni weekend oltre 5.000 cittadini-consumatori”.

29 maggio 2015


Comments are closed.