Enogastronomia, lo chef D’Agostino protagonista all’evento Cena-Teatro in Puglia

Enogastronomia, lo chef D’Agostino protagonista all’evento Cena-Teatro in Puglia

La Sicilia va in valigia con lo chef Pietro D’Agostino, ospite d’onore sabato prossimo, 30 gennaio, all’evento Cena Teatro, organizzato dall’associazione Anice Verde nella suggestiva azienda Vigna Caracciolo, a Trani,in provincia di Bari. Ad introdurre lo chef e condurre la serata sarà Nerina Di Nunzio, Direttrice della Scuola di “La Cucina Italiana” e amica di Anice Verde del patron Pasquale Procacci Leone, chef e direttore con una lunga esperienza alla Città del Gusto Gambero Rosso.

Il polpo dello Jonio, i frutti di mare, le clementine Cianciulli e i limoni Interdonato, sono alcune delle prelibatezze nostrane che la stella Michelin della Capinera farà conoscere agli invitati di una serata davvero speciale in cui  lo spettacolo sarà la cucina e le poltrone saranno i tavoli. “La mia partecipazione non potrà che essere anche un omaggio alla bella terra di Puglia – ha esordito lo chefD’Agostino –  i miei piatti non saranno solo un tripudio alla sicilianità ma verranno contaminati dalle primizie che questo straordinario territorio offre”.

E così, il pesce del golfo etneo sposerà i carciofi  pilusi di Puglia e i gamberi di Porto Santo Spirito, località rinomata pugliese, abbracceranno il lardo del maialino dei Nebrodi siciliani. Un ricco menù che andrà dal antipasto al dessert composto:  Polpo alla brace, mandorle, pomodorino; Tramezzino di gamberi con lardo e crema di broccoletti ;Agnolotti con frutti di mare, ristretto alla menta e pane tostato; Trancio di pesce bianco con carciofi e finocchi; Spuma ghiacciata al limone con zuppa ai clementini. Dopo gli aperitivi ci si accomoda ai tavoli, il presentatore introduce lo chef e lo spettacolo incomincia: due schermi aiutano a seguire meglio “la scena” ed anche tutto quello che avviene in cucina.Importanti aziende cureranno l’abbinamento vini con ogni piatto. » red
28 gennaio 2016



Comments are closed.