Enoturismo, magica notte di San Lorenzo in Toscana con Calici di stelle 2016

Enoturismo, magica notte di San Lorenzo in Toscana con Calici di stelle 2016

La notte di San Lorenzo in Toscana è magica con Calici di Stelle 2016. Torna infatti il 10 agosto la più celebre festa estiva del vino. Attesi migliaia di enoturisti nelle piazze e nelle cantine della Toscana. Degustazioni, musica, spettacoli, osservazione delle stelle con gli astrofili e altro ancora. L’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino e Associazione Città del Vino.

Molte Cantine e Città del Vino della Toscana saranno protagoniste dell’evento che sarà ufficialmente presentato il prossimo 15 luglio nella Sala del Consiglio del Comune di San Gimignano (Siena) in occasione della celebrazione dei 50 anni della Denominazione Vernaccia di San Gimignano: una degustazione dal titolo “Vernaccia di San Gimignano, la storia e il presente”, presentata da Giuliano Pinto, dal giornalista enogastronomico Andrea Gori e da Marco Lisi, ex sindaco di San Gimignano e autore di un libro sulla storia della Vernaccia dalle origini medioevali ad oggi.

L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino promuovono anche per il 2016 “Calici di Stelle”, l’evento estivo più atteso da migliaia di enoturisti e amanti del Vino di qualità. L’evento coinvolge anche l’Unione Astrofili Italiani (UAI) che abbinerà gli eventi di Calici di Stelle al proprio calendario di appuntamenti con “Le notti delle stelle” (www.uai.it). Calici di Stelle, viene spiegato in una nota, è una manifestazione che si svolge tradizionalmente in contemporanea in tutta Italia il 10 agosto, durante la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti.

7 luglio 2016

Comments are closed.