Expo, Short Food Movie – Feed your Mind, Film your Planet

Expo, Short Food Movie – Feed your Mind, Film your Planet

Short Food Movie – Feed your Mind, Film your Planet è un’iniziativa che vuole coinvolgere le persone nell’interpretazione delle tematiche di Expo Milano 2015 legate alla nutrizione, alla sostenibilità e alla cooperazione chiedendo loro di creare brevi video (di una durata minima di 30 secondi e massima di 1 minuto). I video sono prodotti tematici realizzati con mezzi professionali e non professionali e vengono caricati online dall’utente su una piattaforma dedicata. Chiunque può partecipare, basta avere una videocamera, un tablet o uno smartphone. Tra tutti quelli proposti, una selezione di contributi costituirà una videoinstallazione che verrà esposta durante Expo Milano 2015.
Short Food Movie si costruirà nel tempo, prima dell’evento Expo Milano 2015: le persone che partecipano al progetto caricano i video che realizzano con l’obiettivo di condividere le esperienze da e di tutto il mondo in materia di cibo e vita. Per cui si può definire Short Food Movie una piattaforma democratica permanente con filmati inviati e postati da ogni Paese in ogni continente.
I contributi formeranno un’opera d’arte virale e globale fatta da centinaia di migliaia, di immagini, di lingue, di culture, che si arricchirà gradualmente online: ogni singolo video potrà essere cliccato e aperto a tutto schermo e l’utente della piattaforma potrà quindi ideare il proprio percorso e scegliere la propria storia.
Tra tutti i contributi caricati sulla piattaforma online verranno selezionati i video che saranno esposti nel Padiglione Zero di Expo Milano 2015 sul “WALL” di monitor curato da Davide Rampello, un’installazione artistica che racconterà le idee delle persone del mondo sui temi dell’evento. » red 

21 gennaio 2015



Comments are closed.