Farm Cultural Park presenta Favara Fuori Luogo

Farm Cultural Park presenta Favara Fuori Luogo

In arrivo un nuovo appuntamento alla Farm di Favara.
Si tratta dell’evento Favara Fuori Luogo che si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 novembre ai 7 Cortili.
Il tema nasce dalla considerazione che “Affermando che qualcosa è fuori luogo diamo per scontato che vi sia un posto idoneo, adeguato per ogni cosa, per ogni azione.
Cosa significa essere fuori luogo? Essere fuori luogo può anche avere una valenza positiva, perché circoscrive un non luogo libero dagli schemi e dalle gabbie precostituite che ci permette di agire in piena libertà e ci stimola a ridefinire le categorie senza subirne il peso”.
L’idea prende spunto da IN MEDI TERRANEUM, il Festival Internazionale Simultaneo di Video Arte, organizzato da IMT e che dal 28 al 30 novembre, si svolgerà nello stesso momento a Montevideo, Bogotà, Madrid, Atene, Cordoba e Favara.
Per i più piccini inoltre, venerdì pomeriggio, IMT organizza, dalle 16,00 alle 18,00  Un, due, tre…video, un laboratorio sull’uso creativo della fotocamera digitale con il regista Alberto Castiglione.
Oltre ai video del Festival In Medi Terraneum Farm Cultural Park ha l’onore di presentare il lavoro del Visual Artist, di casa a Londra, Antonio Gigliotta in collaborazione con il fotografo Akif Hakan Celebi, alcuni scatti del reportage fotografico di Salvatore Di Gregorio in India nella città di Kolhapur, sul Kushti, un antica forma di wrestling con fortissime implicazioni umane e sociali; *dinuovoilsereno, l’elegante wallpainting di Marco Guè e l’insegna Luogo Derazzistizzato di Pep Marchegiani.
Per concludere le serate, musica venerdì 29 live “L’arte della Fuga” l’ultimo lavoro della band CordePazze e sabato 30 DJ AJDE! WORLD MUSIC & balkan beats. »Redazione
16 novembre 2013

Comments are closed.