Siamo nella fase centrale del congresso del Pd

Siamo nella fase centrale del congresso del Pd

Entro domenica tutti gli iscritti al partito potranno esprimere la preferenza per una delle quattro candidature in campo. I primi risultati sono davvero incoraggianti: alcuni dicevano che avremmo perso tra gli iscritti, i primi dati vanno in direzione diversa. Ma ride ben chi ride ultimo e dobbiamo aspettare il rush finale, la sfida che ci porterà alle primarie dell’8 dicembre, dove – ricordo – potranno votare tutti i cittadini e non solo gli iscritti.
Non credo che sia giusto, né rispettoso del vostro tempo, aggiungere parole a parole. Abbiamo parlato molto, forse anche troppo.
Mi metto in gioco, ci mettiamo in gioco, perché pensiamo che il PD possa finalmente cambiare l’Italia. Tutto qui. I due verbi di questa sfida sono CAMBIARE, perché chi ci ha portato fino a qui ha fallito, e VINCERE, perché senza una vittoria netta continueranno gli accordicchi, le larghe intese, le mezze misure.
Io propongo di cambiare, di cambiare verso. E voglio vincere. Perché i premi di consolazione non ci consolano più.
Ci proviamo, a viso aperto. Speriamo di poter contare sul tuo aiuto.
Il sito www.matteorenzi.it contiene la mozione congressuale, con le nostre idee. Ha una sezione dedicata a chi vuole impegnarsi costituendo un comitato. Riceve le donazioni di chi vuol dare una mano economica (contributi da 5 euro in su, siamo a quota 38mila euro). C’è tutto, insomma.

Se con le primarie riusciamo a cambiare davvero, come indicato nella mozione, è la volta buona che possiamo vincere.

Questo congresso non serve a dirimere le piccole controversie interne. Questo congresso deve servire all’Italia.

Noi ci stiamo provando, contiamo sul tuo appoggio.

Matteo Renzi

Comments are closed.