Se la febbre di Ronaldo mette ko NOW Tv

Se la febbre di Ronaldo mette ko NOW Tv

L’arrivo di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano ha portato ottimi benefici a tutto il sistema calcio che dopo l’esclusione dal mondiale di Russia sembrava aver toccato il fondo, sensazione avvalorata da una serie di fatti riprovevoli, fallimenti, radiazioni ricorsi e contro ricorsi che hanno riguardato la serie b e le serie minori.
Fra le novità del Campionato Italiano, le piattaforme online per seguire il calcio in streaming in mobilità e da dispositivi diversi dalla TV. Come non approfittarne ti poter seguire comodamente ovunque ci si trovi un campionato così ricco di campioni, a cominciare proprio da CR7?
E così nei giorni scorsi volendo cominciare proprio dalla prima partita che vede protagonista Cristiano Ronaldo ho cercato di capire quale fosse la piattaforma più adatta alle mie esigenze ed ai miei gusti di appassionato soprattutto di cinema e serie tv.
Intanto, ho scartato Dazn (si pronuncia dazon) non i posso abbonare ad una piattaforma con un nome da codice fiscale. Possibile che fosse l’unico modo per chiamare quesa piattaforma? Nessuna ma proprio nessuna alternativa? Problemi loro, io scelgo un fornitore con un nome meno fastidioso.
Secondariamente, Dazn (si pronuncia dazon) trasmette soltanto 3 partite per ciascuna giornata e fra queste nella prima giornata non c’è l’incontro tra Chievo Verona e Juventus.
Così ho scelto NOW tv che già da diversi mesi mi stalkera con messaggi pubblicitari, considerata che la mia passione per le serie TV non è sconosciuta agli algoritmi che gestiscono la pubblicità sul web.
Con grande sorpresa ho scoperto che avrei potuto provare il servizio gratuitamente per 14 giorni. Così ieri con entusiasmo ho effettuato la registrazione al servizio, fornendo tutti i miei dati anagrafici ed una carta di credito su sui sarà addebitato il coso anticipato dell’abbonamento qualora non dovessi disdire l’abbonamento prima del periodo di prova.
Ho scoperto tra l’altro che NOW tv mi avrebbe permesso di vedere e rivedere serie tv e film che mi piacciono. Oggi bel bello sono tornato dal mare, prima del dovuto, per vedere l’esordio di Ronaldo in serie A.
Con grande disappunto ho scoperto che le partite della Serie A TIM non erano comprese nell’offerta che ho sottoscritto. Sarà stata sicuramente colpa mia che non ho letto bene l’offerta e mi sono lasciato abbindolare dalle immagini di CR7 e dal messaggio “Vivi il calcio alla giornata. Avrai accesso a 23 canali dedicati allo Sport, senza contratto”.
“Potrai seguire in diretta la Serie A con 7 partite su 10 per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP™, la Formula 1® e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby e molto altro”.
E anche oggi gli annunci erano mirabolanti.

Per seguire la Serie A avrei dovuto acquistare un ticket valido un giorno per 6,99 oppure un ticket da 14,99 per 7 giorni o ancora uno da un mese per soli 29,99.
La colpa è mia, ormai ho rinunciato al mare che saranno mai 30 euro per il grande spettacolo del calcio? Ma niente da fare, non è possibile acquistare il ticket da un mese, il sito non risponde in tempo e va in tilt. Provo allora con quello da un giorno. Nulla, non funziona neanche quello: altro ticket altro messaggio d’errore. Ultimo tentativo con il ticket da 7 giorni. Nulla! La febbre di Ronaldo ha messo KO il sistema. Ah, ma un momento c’è la chat di assistenza. “Hai bisogno di supporto?
Siamo qui per aiutarti”. Ma quando mai? Altra illusione “Al momento non ci sono operatori disponibili. Riprova dalle 10 alle 22:30”. A Parte che sono le 18,00. Ma veramente avete pensato di disattivare l’assistenza il primo giorno? E di non fare nulla per rimediare al prevedibile elevato numero di richieste? Io sono stato distratto ed imprevidente ma voi non avete scusanti se non avete previsto tale quantità di richieste o non siete in grado di farvi fronte è giusto che cambiate lavoro.
Nel frattempo anche DAZN (si pronuncia dazon) va in tilt e non è possibile effettuare la registrazione.
Ringraziamo Ronaldo per aver scelto il campionato italiano e speriamo che al più presto chi si è aggiudicato il diritto a trasmettere in streaming sia all’altezza del lavoro che si è impegnato a svolgere, al posto di altri concorrenti.
É questa l’immagine che l’Italia vuole trasmettere agli appassionati di calcio che da tutto il mondo vorranno seguire il più forte giocatore al mondo? Speriamo di no.
Intanto Ronaldo è sceso in campo, guardo una serie tv su NOW tv e poi disdico l’abbonamento. » red
18 agosto 2018


Comments are closed.