Festival Eutropia: quattro mesi di musica, arte ed enogastronomia a Roma

Festival Eutropia: quattro mesi di musica, arte ed enogastronomia a Roma

Arriva alla Città dell’Altra Economia a Roma, a Testaccio, la seconda edizione del festival Eutropia, l’altra città. Fino al 27 settembre gli spazi dell’ex Mattatoio si animeranno con spettacoli, iniziative gastronomiche, proiezioni e concerti.

Patti Smith, Jimmy Cliff, Carmen Consoli, George Clinton, Goran Bregovic, Gogol Bordello,  Modena City Ramblers, sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno alla manifestazione. La Città dell’Altra Economia, inoltre, ospiterà anche eventi singoli come: i quarant’anni di Amnesty, la Festa delle Scuole-migranti, la Giornata mondiale dei rifugiati, il Pride Park e iniziative come  Make Your Festival, R-Esistenza Jazz Collective, Steampunk Fest e Alimentanima ed altri eventi gratuiti dedicati al cibo biologico.

Ogni giorno poi, dalle ore 16 alle 22, ci sarà uno spazio dedicato agli appassionati dello skateboard, con istruttori che seguiranno chi volesse prendere lezioni. A conclusione delle attività di skating, ogni settimana sono previsti stage di Breakdance e Writing. Novità assoluta del 2015 sono i festival che verranno ospitati all’interno di Eutropia: si comincia con i tre giorni di musica, cibo e vino dedicati alla Puglia, dal 17 al 19 giugno, sul tema “Puglia chiama… chi ama la Puglia”, con tre concerti di band e musiche salentine. All’interno della manifestazione ci saranno spazi dove consumare cibi e bevande biologiche, e a km zero. Il calendario completo delle attività di Eutropia sul sito web ufficiale Eutropiafestival.it.

6 giugno 2015


Comments are closed.