Festival Franciacorta: terza tappa nelle Langhe

Festival Franciacorta: terza tappa nelle Langhe

Riprendono gli appuntamenti itineranti dedicati alla scoperta del Franciacorta nelle sue diverse tipologie e declinazioni facendo tappa nelle Langhe, terre dalla riconosciuta cultura enogastronomica. Sarà proprio uno dei simboli di questo territorio ad ospitare la terza tappa del Festival Franciacorta: l’Enoteca Regionale del Barolo, presente da oltre trent’anni nella sede del Castello Falletti di Barolo.
A partire dalle 15.30 di lunedì 17 ottobre, gli ospiti potranno degustare Franciacorta ai banchi d’assaggio delle 43 cantine presenti, partecipare a degustazioni guidate e seminari di approfondimento.
Le cantine con le loro etichette proporranno le diverse tipologie di Franciacorta: dal classico Brut, all’Extra Brut, fino al Satèn, ai Millesimati e alle Riserve. Saranno proprio i produttori presenti a condurre i visitatori alla scoperta dei loro Franciacorta e della Franciacorta. Per gli operatori e per gli enoappassionati, quindi, sarà un’ulteriore occasione per approfondire la conoscenza e il gusto del Franciacorta.
I banchi di assaggio delle 43 cantine partecipanti saranno aperti in due momenti distinti per stampa, operatori e visitatori.

I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita sul sito franciacorta.eventbrite.it

Durante il festival si terranno due seminari di approfondimento per appassionati e operatori:
Ore 16.00: “Franciacorta: Nord Sud Ovest Est”.
Degustazione alla scoperta delle varie identità territoriali che determinano l’eterogeneità dei vigneti di Franciacorta.
– Ore 17.30: “La Franciacorta incontra le Langhe”.
Degustazione di tre tipologie di Franciacorta in abbinamento a tre eccellenze gastronomiche langarole.

I biglietti d’ingresso ai seminari sono disponibili in prevendita sul sito franciacorta.eventbrite.it » red
5 ottobre 2016


Comments are closed.