Alzi la mano chi sa cosa voglia dire “crudista”!
Per chi non fosse preparato a riguardo, Wikipedia arriva ad aiutarci: il crudismo è una dieta alimentare che prevede il consumo unicamente, o in larga parte, di alimenti crudi, non lavorati e spesso provenienti da agricoltura biologica. A seconda del tipo di stile di vita e dei risultati desiderati, la dieta crudista può includere una selezione di frutta cruda, verdura, noci, semi ed altri elementi nutrizionali, inclusi quelli di origine animale.
A Roma, grazie al consiglio di una carissima (e dolcissima!) amica, esiste una pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista che vi lascerà a occhi spalancati e con l’acquolina in bocca.
Grezzo Raw Chocolate è la prima pasticceria, cioccolateria e gelateria in Europa che coniuga la tradizione della pasticceria e l’innovazione del crudismo nata dall’incontro tra Nicola Salvi e Vito Cortese.
Poniamo attenzione alla salute e al benessere delle persone conservando valori nutrizionali, sapori e aromi originari di ogni prezioso ingrediente che utilizziamo nelle nostre preparazioni. Per questo GREZZO ha escluso dai suoi prodotti l’utilizzo di:
farine con glutine
latte e suoi derivati
uova
zuccheri raffinati
soia e derivati
coloranti e conservanti artificiali
lieviti e prodotti chimici
… e ogni forma di cottura.
Finché non avrete provato non potete capire, datemi retta.
Sono allergica e intollerante al latte, al lattosio e alle proteine del latte, quindi poter avere una così vasta gamma di scelta di golosità incredibili è stato abbastanza spiazzante, ma una volta avuta la conferma che fosse tutto davvero reale, non sapevo da che parte cominciare.
La cheesecake crudista ai mirtilli o il Bounty crudista sono solo due delle tante meraviglie che abbiamo assaggiato, insieme al semifreddo all’arancia o al tiramisù o alla crostatina al cioccolato, tutti talmente buoni da volerne ancora e ancora e ancora!
Assaggiare poi la pasticca di cioccolato con una percentuale di cacao del 40% mi ha ricordato moltissimo il gusto del cioccolato al latte, pur non avendone la minima traccia: il gentilissimo ragazzo che ci ha aiutate nel percorso di approfondimento della conoscenza di queste meraviglie ci ha spiegato che questo tipo di cioccolato è stato creato per chi, amante del cioccolato al latte, preferisce un gusto più dolce rispetto a quello più sicuro e solido del cioccolato 70% cacao o 80%.
Fatevi conquistare e andate a scoprire il cioccolato (e le mille altre goloserie!) di cui non potrete più fare a meno: Grezzo vi aspetta in Via Urbana 130, a Roma. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
3 aprile 2015
facebook.com/grezzorawchocolate
www.grezzoitalia.it
Comments are closed.