Un golosissimo angolo di Roma da non perdere? Grezzo Raw Chocolate

Un golosissimo angolo di Roma da non perdere? Grezzo Raw Chocolate

Alzi la mano chi sa cosa voglia dire “crudista”!
Per chi non fosse preparato a riguardo, Wikipedia arriva ad aiutarci: il crudismo è una dieta alimentare che prevede il consumo unicamente, o in larga parte, di alimenti crudi, non lavorati e spesso provenienti da agricoltura biologica. A seconda del tipo di stile di vita e dei risultati desiderati, la dieta crudista può includere una selezione di frutta cruda, verdura, noci, semi ed altri elementi nutrizionali, inclusi quelli di origine animale.
A Roma, grazie al consiglio di una carissima (e dolcissima!) amica, esiste una pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista che vi lascerà a occhi spalancati e con l’acquolina in bocca.
Grezzo Raw Chocolate è la prima pasticceria, cioccolateria e gelateria in Europa che coniuga la tradizione della pasticceria e l’innovazione del crudismo nata dall’incontro tra Nicola Salvi e Vito Cortese.
Poniamo attenzione alla salute e al benessere delle persone conservando valori nutrizionali, sapori e aromi originari di ogni prezioso ingrediente che utilizziamo nelle nostre preparazioni. Per questo GREZZO ha escluso dai suoi prodotti l’utilizzo di:
farine con glutine
latte e suoi derivati
uova
zuccheri raffinati
soia e derivati
coloranti e conservanti artificiali
lieviti e prodotti chimici
… e ogni forma di cottura.
Finché non avrete provato non potete capire, datemi retta.
Sono allergica e intollerante al latte, al lattosio e alle proteine del latte, quindi poter avere una così vasta gamma di scelta di golosità incredibili è stato abbastanza spiazzante, ma una volta avuta la conferma che fosse tutto davvero reale, non sapevo da che parte cominciare.
La cheesecake crudista ai mirtilli o il Bounty crudista sono solo due delle tante meraviglie che abbiamo assaggiato, insieme al semifreddo all’arancia o al tiramisù o alla crostatina al cioccolato, tutti talmente buoni da volerne ancora e ancora e ancora!
Assaggiare poi la pasticca di cioccolato con una percentuale di cacao del 40% mi ha ricordato moltissimo il gusto del cioccolato al latte, pur non avendone la minima traccia: il gentilissimo ragazzo che ci ha aiutate nel percorso di approfondimento della conoscenza di queste meraviglie ci ha spiegato che questo tipo di cioccolato è stato creato per chi, amante del cioccolato al latte, preferisce un gusto più dolce rispetto a quello più sicuro e solido del cioccolato 70% cacao o 80%.
Fatevi conquistare e andate a scoprire il cioccolato (e le mille altre goloserie!) di cui non potrete più fare a meno: Grezzo vi aspetta in Via Urbana 130, a Roma. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
3 aprile 2015
facebook.com/grezzorawchocolate
www.grezzoitalia.it

Comments are closed.