I 5 ingredienti di Expo 2015, il più grande evento sull’alimentazione e la nutrizione

I 5 ingredienti di Expo 2015, il più grande evento sull’alimentazione e la nutrizione

Mentre si susseguono gli eventi di Expo 2015 a Milano ricordiamo quali sono “i cinque ingredienti” principali dell’Esposizione Universale inaugurata il primo maggio e che fino al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

Il tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Expo Milano 2015 è l’occasione per riflettere e confrontarsi sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo. La riflessione sul tema è anche un momento di condivisione e di festa, grazie a incontri, eventi e spettacoli.

I partecipanti “sono il cuore e l’anima dell’Esposizione Universale”.

I cluster rappresentanola forza della collaborazione”. Un’innovativa modalità di partecipazione: questi spazi espositivi uniscono sotto lo stesso progetto architettonico Paesi accomunati dalla produzione di uno specifico alimento o da un determinato tema.

Aree tematiche propongono cinque variazioni sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sono i luoghi in cui si sviluppa il Tema dell’Evento.

Expo e territori che propone 25 itinerari del gusto e della cultura, un’iniziativa coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. È un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione, del patrimonio culturale e paesaggistico, delle tradizioni e dell’ospitalità italiana.

Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Expo offre a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

28 maggio 2015

Comments are closed.