Il teatro in treno

LOGOUT – In occasione dell’anniversario della nascita di Luigi Pirandello, martedì 28 giugno alle 17,00, dalla stazione di Agrigento Centrale partirà un treno straordinario, con a bordo gli attori del Piccolo Teatro “Città di Agrigento” che porteranno in scena uno spettacolo itinerante nei luoghi pirandelliani, tra la valle dei Templi e Porto Empedocle.
L’iniziativa è promossa dal Piccolo Teatro Città di Agrigento, in collaborazione con Ferrovie Kaos ed il Consorzio turistico Valle dei Templi. Si tratta del primo esperimento tutto italiano di “teatro in treno” che negli ultimi anni ha riscosso grandi successi, specie in Spagna.
Circa 20 attori, grazie alla regia di Giovanni Sardone, porteranno in scena alcuni spezzoni di celebri opere pirandelliane: il Treno ha fischiato, La signora Frola e il Signor Ponza suo genero, Non si sa come, Liolà, Il fu Mattia Pascal, L’uomo dal fiore in bocca, I giganti della montagna.
Gli spettacoli saranno allestiti oltre che a bordo treno, nell’ottocentesca stazione di Porto Empedocle e al tempio di Vulcano, nel cuore della Valle dei Templi.

Comments are closed.