Un italiano fra gli ambasciatori dello Champagne

Un italiano fra gli ambasciatori dello Champagne

La Finale del Concours européen des Ambassadeurs du Champagne ha decretato che il vincitore è, per la prima volta, un austriaco, sul podio anche un toscano.
La giuria del Concours européen des Ambassadeurs du Champagne ha attribuito un premio speciale a Bernardo Conticelli, consulente vitivinicolo toscano.
Conticelli rappresentava l’Italia nell’importante manifestazione europea.
É stato, invece, Suvad Zlatic ad aggiudicarsi la finale della decima edizione del concorso. Miglior sommelier d’Austria nel 2014 e istruttore di sommeliers nella scuola di hôtelières, organizza ogni anno, nel proprio paese, seminari dedicati allo Champagne. Componente dell’associazione sommeliers del Tirolo e dell’associazione sommeliers austriaca. É la prima volta che l’Austria si aggiudica il trofeo.
Sul secondo gradino del podio un inglese: Simon Stockton, formatore e organizzatore di eventi sul vino.
I finalisti, dopo le selezioni nazionali, hanno gareggiato sul tema dei vini riserva. Hanno dovuto tenere una lezione sullo champagne di fronte a dieci professionisti del vino provenienti da diversi paesi, ed infine commentare una degustazione su tre vini.
Scopo del concorso è costituire una rete di formatori e appassionati per diffondere la conoscenza dello champagne, attraverso la realizzazione di eventi formativi.
La premiazione è stata effettuata nel corso di una serata di gala a Reims, alla presenza di numerosi professionisti dello champagne. » red
9 novembre 2015



Comments are closed.