La Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite all’Expo 2015

La Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite all’Expo 2015

Si celebrerà il 5 giugno al Cluster BioMed dell’Expo 2015 di Milano la 43° Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite. “Quello in corso – viene sottolineato in una nota dello staff del Cluster BioMediterraneo – è un anno di straordinaria importanza per il futuro della Terra e per il ruolo dell’Italia e Expo 2015 chiama il mondo ad affrontare la questione della sostenibilità alimentare. La riduzione della CO2 è un obiettivo fondamentale per le grandi potenze economiche del pianeta e la posta in gioco sono cambiamenti climatici irreversibili”.

Earth Day Network sta organizzando eventi ed iniziative di impatto straordinario collegando 193 paesi e un miliardo di cittadini grazie all’impegno di 22 mila organizzazioni. Il Cluster BioMediterraneo ospita questo straordinaria evento il 5 giugno, con attività che dalle 10 alle 23 coinvolgeranno i visitatori.

Il programma della 43° Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite all’Expo 2015.

10:00/23:00 Terra da vedere: tra agricoltura, natura e impronta dell’uomo.

18:00/19:30Terra da pensare: tra campagne intelligente e montagne all’avanguardia. Forum Terra Italia sull’innovazione agro-alimentare e visione di cinque reportage televisivi.

19:30/23:00 Terra da gustare tra cibo e musica: cena a buffet e concerto per la Terra con un set acustico di Tiromancino.

Presenteranno Carolina Rey e Marco Martinelli. La giornata inoltre vedrà la partecipazione straordinaria di Mariella Nava per la campagna “Cibo per Tutti” e Niccolò Agliardi per la campagna “Casamica”.



Comments are closed.