Licata, Coderdojo tematico in occasione di Vele e sapori”

Licata, Coderdojo tematico in occasione di Vele e sapori”

Si svolgerà domenica 13 settembre in Piazza S. Angelo, dalle 10,00 alle 13,00 l’appuntamento tematico con Coderdojo in occasione della manifestazione “Licata tra Vele e Sapori”.
Tra le iniziative collaterali alle regate e ai momenti enogastronomici è stata inserita anche una lezione di Coderdojo.
Coderdojo è un movimento nato in Irlanda nel 2011 ma che adesso si è diffuso in tutto il mondo , che si occupa di insegnare ai ragazzi fra i 7 e i 12 anni la programmazione di videogiochi e la realizzazione di siti internet, attraverso un metodo ludico e accattivante. Ad organizzarla sarà l’Associazione Startup Plus, di cui è presidente Angelo Sanfilippo.
“Ci teniamo a ringraziare – sono le parole del Presidente di Startup Plus – l’Amministrazione comunale e in particolare il sindaco Angelo Cambiano e gli Assessori Daniele Vecchio e Massimo Licata D’Andrea per aver voluto all’interno del cartellone di “Licata tra vele e sapori” anche un appuntamento con il Coderdojo. Essendo l’integrazione il filo conduttore di tutta la manifestazione, anche noi abbiamo deciso di seguire la linea guida e proprio per questo la palestra dei piccoli programmatori sarà incentrata sul tema in questione, contribuendo quindi non solo a insegnare ai più piccoli le basi della programmazione, ma anche, attraverso l’informatica, ad approfondire e affrontare temi importanti come quello della fratellanza tra popoli diversi, della condivisione e del rispetto reciproco”.
“Siamo lieti – conclude Angelo Sanfilippo – di poter dare il nostro contributo che ci teniamo a specificare è a titolo gratuito. Aspettiamo quindi domenica mattina tutti i ragazzi che hanno voglia di partecipare in Piazza Sant’Angelo, ricordando di portare il proprio computer portatile”. » red
8 settembre 2015



Comments are closed.