Licata, Lunedì la Notte Rosé: tra spettacolo e grandi degustazioni

Licata, Lunedì la Notte Rosé: tra spettacolo e grandi degustazioni

Il 7 luglio la notte licatese si tinge di Rosa per l’evento più esclusivo dell’estate
Molto ricco ed intenso il programma della Notte Rosé, che si terrà lunedì 7 luglio a Licata, presso l’Oasi Beach.
Nel corso dell’evento verrà proiettato, in anteprima, il cortometraggio “Jarovoe”, scritto e diretto dal regista di Grotte (Agrigento) Giuseppe Cimino che ha recentemente partecipato al prestigioso Festival di Cannes, nella sezione Short Film Corner.
Sul palco della Notte Rosé quest’anno salirà Cassandra Raffaele con la sua “Valigia con le scarpe”, l’album che ha segnato la svolta indie-folk della cantautrice, una pasta musicale fatta di Beatles e mandorle siciliane. Sonorità indie-folk e swing uniti a suoni elettrici e ipnotici,ed il suono tropicale del pineapple ukulele, per rendere la serata unica.
E ancora grande musica con la selezione musicale di Alessio Millevoi DJ.
Alla Notte Rosé 2014 fa tappa Circo Luce, il nuovo spettacolo di Luciano Strasio, artista torinese che riprende la bicicletta per raccontare un altro mondo: un bosco animato da tante creature, cibo a sazietà, una selezione dei più bei monumenti, un aereo, un treno, una barca a vela, Giuanin e tanto altro ancora.
Sopra la bicicletta sono montate due scatole, al cui interno si svolgono gli spettacoli: uno è quello dell’albero Castagno Taccagno e l’altro è Giuanin D’ La Vigna, un uomo che finisce per dimenticare il suo sogno più grande, salvo ritrovarcisi lanciato senza neanche rendersene conto.
L’immagine simbolo scelta per la Notte Rosé 2014 è l’acquerello la Cernia Biaca di Fabrizio Foti.
Nel corso della serata saranno esposte le opere di Rosalba Mangione che con i suoi cieli limpidi dove le sagome delle nuvole si muovono lasciando spaziare la mente nell’interpretazione di suggestioni sfumate forme arricchiranno con una nota artistiche le mille sfumature rosa della Notte Rosé 2014.
a due metri dal mare: uovodiseppia” è il nome dell’installazione progettata da Maurizio Armellin  artista, grafico, illustratore, per l’evento del 7 luglio.
“Ho pensato alla passata di pomodoro, alla cornucopia, alla seppia di uvodiseppia, il luogo suggestivo, la notte e la musica del mare faranno il resto” ci spiega Maurizio Armellin.
La Notte Rosé, giunta alla terza edizione, si conferma l’evento più glamour dell’estate licatese.
Una degustazione esclusiva dei vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo, in abbinamento ad un menu rosa appositamente creato per valorizzare le eccellenze del territorio.
Le migliori espressioni del territorio saranno raggruppate in un’unica serata, il prossimo 7 luglio, nello splendido scenario della spiaggia della Playa di Licata.
Le selezioni di uovodiseppia, la dispensa di Pino Cuttaia; le creazioni dello chef Tony Lo Coco de I Pupi di Bagheria; e le preparazioni della tradizione marinara licatese, con un tocco di rosa, affidate alle sapienti mani dell’Osteria del Mare di Licata.
La serata vedrà la partecipazione di decine ospiti: esperti, appassionati ed addetti ai lavori gioranlisti delle più eminenti riviste specializzate.
L’evento è organizzato da YES!, Azienda Agricola G. Milazzo, dall’Oasi Beach, da uovodiseppia, in collaborazione con AutomobilaFrance Peugeot, Hotel Al Faro, Longino & Cardenal, La Perla del Sud, Cuttitta frutta, Gelateria La Dolce Vita.
Sarà possibile seguire l’evento su twitter e instagram grazie all’hashtag #NR14 o sul sito internet www.notterosé.it. » red
5 luglio 2014

Comments are closed.