Licata, Startup Plus e istituto “Re Capriata” insieme per favorire lo sviluppo informatico

Licata, Startup Plus e istituto “Re Capriata” insieme per favorire lo sviluppo informatico

È stato siglato nella giornata di ieri un protocollo d’intesa tra l’Associazione Startup Plus e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Filippo Re Capriata”. L’intesa raggiunta tra i membri dell’Associazione e il Dirigente della struttura scolastica sancisce un rapporto di fitta collaborazione, con lo scopo di favorire lo sviluppo informatico degli studenti, ma non solo.
“Siamo soddisfatti per il raggiungimento di questo obiettivo – afferma il presidente di Startup Plus Angelo Sanfilippo – e per la fiducia che ci è stata concessa dal Re Capriata di Licata. Già nel corso dello scorso anno scolastico avevamo trovato la collaborazione del Preside Sergio Coniglio, sensibile alle tematiche da noi esposte, ma anche di molti docenti, nell’organizzare alcuni eventi nell’aula magna della scuola, che riguardavano il mondo dell’informatica e della tecnologia; anche gli studenti – continua Sanfilippo – si sono mostrati sempre molto interessati ai momenti di confronto che abbiamo svolto e l’aver trovato terreno fertile da parte dei più giovani ci ha spinti a creare un rapporto di collaborazione più solido con il Re Capriata che crediamo possa essere estremamente produttivo.”
Primo effetto del protocollo d’intesa l’organizzazione del primo evento per l’anno scolastico  2015/2016. Grazie a Startup Plus l’Istituto Re Capriata ospiterà per la prima volta la Settimana europea della programmazione, l’Europe CodeWeek, evento promosso dalla Commissione Europea dal 2013 per favorire l’apprendimento, attraverso organizzazione di eventi, della programmazione informatica. L’evento si svolgerà dal 12 al 16 ottobre, con diversi momenti che riguarderanno non solo gli studenti del Re Capriata ma anche gli alunni di altre scuole licatesi. » red
5 ottobre 2015



Comments are closed.