Un logo per la Conferenza Italia-Africa

Un logo per la Conferenza Italia-Africa

>>Il Ministero degli Esteri invita chiunque lo desideri, e in particolare i giovani, a proporre un logo per una conferenza che si terrà nell’autunno del 2014 sul tema dei rapporti Italia – Africa. 

Scopo della Conferenza è di accrescere la consapevolezza dell’Italia verso questo Continente, soprattutto verso l’area sub-sahariana, valorizzare quanto già si sta facendo e lanciare un invito affinché vengano colte e sviluppate forme di partenariato che favoriscano l’affermazione di forme di crescita sostenibile. In Italia sono presenti grandi capacità, internazionalmente riconosciute, che possono dare un contributo determinante in tal senso.
La conferenza del 2014 sarà soprattutto focalizzata su alcuni settori chiave come l’agricoltura, l’energia, la cultura, l’integrazione.
Alla Conferenza parteciperanno Ministri dei Paesi dell’Africa sub sahariana, massime Autorità italiane, esperti, imprese e studiosi.
La conferenza sarà il punto culminante di una serie di eventi preparatori tesi a definire possibili strategie da seguire nei settori sopra delineati.
Il logo dovrebbe essere utilizzato oltre che per la conferenza stessa anche per i vari eventi propedeutici in modo da permettere di identificare anche visivamente un percorso che si intende perseguire da ora al prossimo anno.
Data la finalità dell’evento, non sono previsti premi o rimborsi di spesa a qualsiasi titolo, quindi tutte le opere inviate dovranno intendersi come contributo volontario e a titolo gratuito. L’autore dell’opera prescelta riceverà un attestato del lavoro svolto.
Il logo dovrà presentare i caratteri della novità e dell’originalità in tutte le sue componenti e dovrà essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento, utilizzabile in dimensioni variabili senza con ciò perdere di efficacia comunicativa.
Il logo che eventualmente sarà prescelto potrà essere utilizzato a scopo promozionale offline (volantini, affissioni, ecc.) e online, senza alcuna limitazione territoriale e temporale e il suo creatore dovrà fornire il file sorgente. 
Chi volesse partecipare potrà inviare il proprio contributo entro il 30 settembre 2013 al seguente indirizzo di posta elettronica: logoiniziativafrica@esteri.it
(red)
23 settembre 2013

Comments are closed.