Loveat, eccellenze enogastronomiche e turismo a Venezia

Loveat, eccellenze enogastronomiche e turismo a Venezia

Si avvicina a grandi passi la 1° edizione di Loveat, il Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale legato a prodotti e produttori che si svolgerà a Venezia, presso il Pala Expo Venice nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016. È proprio il connubio tra i prodotti realizzati o coltivati a conduzione quasi familiare con la possibilità di conoscere cibo e tradizioni della nostra terra grazie al turismo esperienziale, la vera “chicca” di LovEat.
Testimonial dell’evento sarà il giornalista enogastronomico siciliano Gioacchino Bonsignore, autore di libri di enogastronomia, caporedattore del TG5 ma soprattutto, dal 2002, re indiscusso di “Gusto”, rubrica culinaria del TG5.
LovEat 2016 troverà la sua massima espressione nel coniugare le eccellenze del food & beverage con il turismo esperienziale, sull’onda dello studio pubblicato da Food Travel Monitor 2016, il più importante studio internazionale sul turismo enogastronomico presentato dalla World Food Travel Association, in cui si evidenzia come il turismo del gusto sia in continua crescita e l’Italia sia la prima meta golosa al mondo. Quando andare in vacanza significa anche e soprattutto divertirsi prendendo coscienza del territorio, imparando a cucinare piatti tipici, assaggiando le specialità locali che, da sempre, portano con sé un bagaglio di tradizioni capaci di sopravvivere grazie all’eredità tramandata di padre in figlio.» red
1 dicembre 2016


Comments are closed.