Made in Italy, nuova piattaforma DigitalB2B di UniCredit per l’export

Made in Italy, nuova piattaforma DigitalB2B di UniCredit per l’export

Aiutare le imprese italiane a cogliere le opportunità provenienti dai mercati internazionali: è questo l’obiettivo di UniCredit che ha portato alla nascita di DigitalB2B by UniCredit, una piattaforma ideata per favorire l’export, rendendo più semplice l’incontro tra seller di tutta Italia e buyer esteri. La piattaforma online consente l’interazione in videoconferenza con un’ampia platea di controparti distribuite globalmente.

Bastano un pc, un tablet o uno smartphone, viene spiegato in una nota, per incontrare i propri interlocutori, con un evidente risparmio di costi e tempi. Il primo evento DigitalB2B, al quale si sono iscritte circa 130 aziende vitivinicole italiane e 30 Buyer esteri operanti in UK, Germania, Austria, Scandinavia, e Centro Est Europa, è attualmente in corso e durerà fino al 4 marzo, in partnership con ICE-Agenzia, ed è riservato alle aziende del settore vitivinicolo iscritte a partecipare alla 50^ edizione del Vinitaly, che si svolgerà ad aprile a Verona. All’interno della piattaforma DigitalB2B by UniCredit, seller e buyer potranno iscriversi compilando un semplice form con informazioni descrittive della propria attività.

Una volta iscritte, le aziende disporranno di una vetrina visibile alle controparti e avranno l’opportunità di prenotare meeting accedendo direttamente all’agenda dell’interlocutore di interesse. I meeting avverranno tramite videoconferenze della durata massima di 45 minuti, in stanze virtuali accessibili online con un link creato ad hoc. Sarà possibile dialogare con le controparti in inglese e in italiano. Su richiesta, sarà disponibile anche un servizio di interpretariato.

“Supportiamo con entusiasmo questa iniziativa di UniCredit – ha affermato Roberto Luongo, Direttore Generale di ICE-Agenzia – che rappresenta la versione 2.0 di un vero e proprio mercato virtuale che si concretizza in incontri reali e diretti in occasione del prossimo Vinitaly. Per l’edizione 2016 della più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, Ice-Agenzia organizza, in collaborazione con Verona Fiere, un fitto programma di incoming di oltre 250 operatori individuati su più di 30 Paesi esteri, nel cui novero sono inclusi i top buyer coinvolti nel progetto DigitalB2B Wine”. » red
29 febbraio 2016


Comments are closed.