Teatro, a Menfi dal 5 al 21 settembre la rassegna EXEMPTA

Teatro, a Menfi dal 5 al 21 settembre la rassegna EXEMPTA

Ex-emptum è ciò che è libero per natura o per speciale concessione.
Menfi, in provincia di Agrigento, per la sua strategica posizione geografica e per la ricchezza territoriale, ha una forte vocazione verso la contaminazione, lo scambio, la sperimentazione.
Da qui nasce EXEMPTA (con il sostegno del Comune di Menfi, Gruppo Mediolanum, PLANETA, Rotarct Club Menfi Belice Carboj) un esperimento pensato ad hoc per la città di Menfi che offre uno spaccato sui linguaggi contemporanei.

Gli spettacoli in rassegna, per questo primo esperimento, sono: PREGHIERA. UN ATTO OSCENO (Venerdì 5 SETTEMBRE alle 21.30 – Palazzo Pignatelli Aragona) di M. Ortolani, regia G. Isgrò, prodotto e messo in scena dalla compagnia milanese Phoebe Zeitgeist, ANTROPOLAROID di e con Tindaro Granata, produz. Proxima Res (Venerdì 12 SETTEMBRE  alle 21.30- Palazzo Pignatelli Aragona).

A completare la rassegna SOTTO LA PIAZZA: una vetrina di presentazione di teatro amatoriale, per dare spazio ai lavori di chi il territorio lo vive, un “cortile aperto” per mantenere i legami con la storia e con la lingua (Cummà un sacciu nenti di Lucia Callaci, Associazione Culturale Burgio Milluso, Domenica 21 Settembre alle 21.30 al Teatro del Mare). » red
2 settembre 2014

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

Comments are closed.