MI AMI Festival, concerto evento di Carmen Consoli

MI AMI Festival, concerto evento di Carmen Consoli

Per celebrare la sua presenza al MI AMI Festival, un festival che non distingue tra generi musicali e che da sempre apre le porte all’innovazione e alla ricerca, e in occasione del ventennale di Confusa e felice – che nel 2017 compie 20 anni proprio come Rockit.it –  Carmen Consoli ha messo a punto un concerto ad hoc, confermando ancora una volta la sua vocazione a riscrivere, rivestire, reinventare all’infinito le sue canzoni.

Così, chiuso il tour teatrale “Eco di sirene”, un concerto suonato in punta di plettro con la sola chitarra acustica cui si affiancavano violino e violoncello, prima dell’inaugurazione della stagione al Teatro Greco Romano di Catania, quando suonerà con quindici musicisti tra band e orchestrali del Teatro Massimo, giovedì 25 maggio all’Idroscalo di Milano Carmen Consoli proporrà per il MI AMI Festival un concerto che segna il passaggio tra i due progetti, costruito come un fiume in piena, che nasce voce e chitarra e si sviluppa e amplifica lentamente.

Ad affiancarla sul palco salirà prima Massimo Roccaforte, suo chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993; cui si aggiungeranno pian piano i violinisti Emilia Belfiore e Adriano Murania, che si alternerà anche alla viola; Claudia della Gatta al violoncello e Concetta Sapienza ai fiati.
Sempre più felice e sempre meno confusa, Carmen Consoli non smette mai di cercare, sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. » red
28 aprile 2017


Comments are closed.