Modena e Bologna protagoniste della Borsa delle cento città d’arte 2015

Modena e Bologna protagoniste della Borsa delle cento città d’arte 2015

Modena e Bologna saranno protagoniste della edizione numero 19 della Borsa delle cento città d’arte, la manifestazione tra monumenti ed enogastronomia promossa da Confesercenti in collaborazione con Enit, Apt Emilia-Romagna e Unione di prodotto Città d’arte, Comune, Camera di commercio di Bologna, che si terrà questo fine settimana sotto le Due Torri.

Per gli oltre cento tour operator provenienti da diversi paesi stranieri è stato messo a punto un programma di visite che tocca le due città emiliane e il loro territorio. Si parte venerdì 29 maggio con una visita, di mattina, alla fortezza medievale di Dozza, con una full immersion nei sapori e nei prodotti locali a cura dall’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla scoperta del centro storico di Bologna, con i suoi vicoli e le sue osterie; sabato 30 maggio, focus suoi monumenti e il patrimonio artistico bolognese.

Domenica 31 maggio riflettori puntati su Modena: il programma prevede una visita alla Galleria Estense e al Duomo, patrimonio dell’umanità Unesco. Non solo arte, ma anche musica e motori con i pit stop nella casa museo di Luciano Pavarotti e al Museo Enzo Ferrari. Naturalmente, a Modena i tour operator potranno gustare la cucina locale e assaggiare l’aceto balsamico Dop. Il mini tour tra gusto e arte in Emilia Romagna si concluderà alle Terme della Salvarola con una degustazione di prodotti tipici locali.

28 maggio 2015


Comments are closed.