Agrigento, i Jumpin’up per una domenica di Swing e Rock’n’Roll

Agrigento, i Jumpin’up per una domenica di Swing e Rock’n’Roll

Nella cornice della Chiesa di San Pietro arrivano i Jumpin’up: un concerto travolgente adotto ad un pubblico di tutte le età.
Si svolgerà domenica 15 gennaio alle 21,00 il concerto dei Jumpin’up. Il maltempo ha fatto slittare la data solo di qualche giorno, ma la musica a San Pietro non si ferma. Nella bellissima cornice della Chiesa del centro storico di Agrigento un concerto travolgente, uno show dinamico per un pubblico di tutte le età, una serata di Swing e Rock’n’Roll da non perdere.
I Jumpin’up, gruppo composto da otto musicisti siciliani, faranno riscoprire ad Agrigento i linguaggi musicali a base di Swing appartenenti all’epoca d’oro americana degli anni Quaranta e Cinquanta , Boogie Woogie, Old Rhythm ‘n’ Blues, Rock’n’Roll, Jumpin’ Jive. Uno spettacolo travolgente che si svolge in pieno stile anni Cinquanta: nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma anche nel modo di interpretare lo spettacolo.
Il loro repertorio abbraccia gran parte dello Swing italiano (come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra) e dello Swing americano che fa capo ad artisti come Louis Prima (originario delle Sicilia), Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson e tanti altri.
La direzione artistica dell’evento è di Osvaldo Lo Iacono. Loro, invece, sono: Tony Marino, voce; Giuseppe Montalbano, chitarra; Andrea Di Fiore, basso; Ciccio Leo, piano; Carmelo Sacco, sax; Nicola Genualdi, tromba; Angelo Trento, baritone sax; Peppe Falzone, batteria. » red
14 gennaio 2017


Jumpin’up in concerto
Domenica 15 gennaio, ore 21,00
Spazio Temenenos
Via Luigi Pirandello, 1 Agrigento

Tickets: € 20; ridotto € 15 (studenti e over 65)
Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736
www.spaziotemenos.it

Comments are closed.