Quando la musica può davvero fare la differenza

Quando la musica può davvero fare la differenza

Quando si parla di giovani artisti emergenti, nel campo musicale, si pensa subito a parole quali “talent”, “reality” e “show”, ma non più “talento” o “gavetta”.
In questo caso le parole chiave sono “concorso”, “occasione”, “beneficenza” e, soprattutto “cuore”.
Nei giorni 14, 18 e 21 dicembre 2013 presso il Casanova risto-disco (via Lenin 12, Reggio Emilia) si svolgeranno le serate evento de “La musica nel cuore 2013” concorso canoro a scopo benefico che vedrà protagonisti 40 giovani talenti provenienti dalle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna e Mantova.
Saranno 20 gli sfidanti delle prime due serate e solo 10 di loro avranno accesso alla fase finale del 21 dicembre.
Il 50% del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione G.R.A.D.E. “gruppo amici dell’ematologia”.
Il G.R.A.D.E. è un associazione senza scopo di lucro nata a Reggio Emilia nel 1989. La sua missione sostiene l’attività ospedaliera del reparto dell’ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, finalizzando progetti di ricerca e assistenza a pazienti affetti da malattie del sangue. L’associazione è formata da medici, infermieri e personale del reparto, ma anche da ex malati e famiglie sostenitrici. Grazie all’intensa e vivace attività di raccolta fondi l’associazione è riuscita a raggiungere molteplici obiettivi, la meta attuale, ancora più preziosa, è quella di costruire e dare vita a “CO-RE”, un nuovo centro oncoematologico nella città di Reggio Emilia, una struttura sanitaria d’eccellenza per vincere la partita più difficile.
La giuria sarà composta da big della musica, personaggi dello spettacolo e della tv: Diego Spagnoli, Studio 3, Gabriella Culletta, Luca Anceschi, Max Rapaggi (Radio Reggio) , Enrico Lusetti (Tv Reggio), Manuela Boselli (Tv Parma), Daniele Perini (A tambur battente), Cynthia De Melo e Cesare Caccia.
Ecco i premi:
1° POSTO: incisione di un singolo inedito registrato in studio con l’etichetta discografica “Nomadi”, apertura di un concerto di un big, promozioni e interviste radio, partecipazione come ospite e cantante in un programma televisivo visto in mondo visione.
2° POSTO: apertura di un concerto di un artista famoso e pass per il backstage di un concerto.
3° POSTO: pass per i backstage di concerti.
In bocca al lupo ai partecipanti!

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
11 dicembre 2013

Comments are closed.