Musica, Irama trionfa al Coca Cola Summer Festival 2016

Musica, Irama trionfa al Coca Cola Summer Festival 2016

In occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo avevamo fatto quattro chiacchiere con Irama, adesso lo stesso artista ha trionfato nella sezione Giovani del “Coca-Cola Summer Festival 2016 – Il gusto dell’estate” con il nuovo singolo “Tornerai Da Me” uscito a fine maggio.

Il video della canzone, girato dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca in Svizzera,  ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni. Il suo album d’esordio “IRAMA”  uscito il 12 febbraio e composto da 9 tracce scritte da Irama mentre le musiche sono composte e curate da Giulio Nenna. Il nuovo singolo arriva dopo “Cosa resterà” che ha ottenuto oltre 900 mila views su Youtube.

“IRAMA” è un disco autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi. “IRAMA” è il risultato della perfetta sinergia tra le parole del giovane artista e le musiche di Giulio Nenna che hanno saputo dar vita a canzoni in cui si fondono ritornelli pop, strofe crude dal grande impatto, e riferimenti che appartengono al mondo dei cantautori italiani al quale il giovane artista monzese è molto legato.

Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione.

Pagina Facebook: www.facebook.com/iramaofficial » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
28 luglio 2016

Comments are closed.