Musica, Maximilian Hecker a Milano

Musica, Maximilian Hecker a Milano

Fino a pochi giorni fa non conoscevo Maximilian Hecker, ma un invito ad un evento su Facebook può, a volte svoltare la giornata.
Non so voi, ma per quel che mi riguarda, la curiosità musicale mi ha caratterizzata da sempre e provo sempre ad ascoltare un paio di tracce di qualsiasi artista mi passi sotto gli occhi, che sia online o meno. Ho così ascoltato “The Whereabouts Of Love” e da quel momento non sono riuscita ad ascoltare altro per due ore e passa, andando a curiosare su Deezer tra i suoi otto album, scritti dal 2001 ad oggi. 
Per chi vive a Milano o dintorni il 17 febbraio c’è davvero una occasione di quelle ghiotte: Maximilian Hecker presenterà il suo nuovo album “Spellbound Scenes of My Cure” al 75 Beat.
Non mi resta che lasciarvi a leggere quello che potrete trovare sulla pagina dell’evento di Facebook, per incuriosirvi quel po’ che basta per farvi ascoltare qualche sua canzone.
Datemi retta: non ve ne pentirete!
Ogni canzone di questo nuovo disco riguarda uno specifico posto sulla terra. A Pechino, Tokyo, Seul, Taipei, Hong Kong e New York, Hecker è andato alla ricerca di ninfe irraggiungibili, attimi in cui il tempo sembra fermarsi, glamour, sesso e presunto amore. Ma è stata la visita ai remoti villaggi di Kastrup e Hennigsdorf che sembra aver messo fine al suo viaggio spirituale permettendogli di raggiungere la salvezza.
Liberazione dai fantasmi del passato, dalla sua immagine riflessa nello specchio e negli occhi dei colleghi, dalle costrizioni sociali. Maximilian Hecker è semplicemente un artista di culto, in Europa quanto in Asia, riconosciuto per il suo pop etero e sognante, vicino ai suoni di Radiohead, Sigur Rós, Tom Baxter e Nick Drake.
L’inizio del concerto è previsto per le 22,00; costo del biglietto 6 euro. 
In apertura Zivago (elettroacustica, folk, songwriting per I Dischi del Minollo). » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
3 febbraio 2015

Comments are closed.