Musica, Mtv EMA e Mtv Music Week: Milano suona sempre meglio!

Musica, Mtv EMA e Mtv Music Week: Milano suona sempre meglio!

Gli EMA si avvicinano e il panico dilaga: come fare ad avere un biglietto?
Ci si affida ai concorsi (qui quelli ancora attivi: http://www.cosmopolitan.it/concorsi/news/a111716/vinci-un-biglietto-mtv-european-music-awards-2015/ e http://puma.mtv.it ) e si incrociano le dita, rimanendo sintonizzati su tutti i canali social di Mtv e dei partner dell’evento, nell’attesa del proprio momento fortunato.
Ricordiamo per coloro che non saranno a Milano, che lo show sarà trasmesso in contemporanea su Mtv8 (canale 8 del DTT), Mtv Next (Sky 133) e Mtv Music (canale 67 del DTT) dalle 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli Mtv EMA 2015 saranno disponibili anche su Sky Go e su Sky Online).

L’amatissimo Ed Sheeran, oltre a presentare lo show con la meravigliosa Ruby Rose di “Orange Is The New Black”, si esibirà sul palco insieme ai Rudimental, per la prima volta in assoluto e già ha detto di non vedere l’ora.
La cantante inglese Ellie Goulding farà il suo debutto sul palco degli Mtv EMA e la sua esibizione a Milano sarà parte del suo tour mondiale, così come Jason Derulo che sarà anche lui tra gli artisti che si esibiranno. Anche i Twenty One Pilots hanno confermato la loro presenza sul palco degli Mtv EMA. Sia il dj e produttore olandese Martin Garrix, che Shay Mitchell della seguitissima serie tv “Pretty Little Liars” (Emily, per chi segue la serie), saranno sul palco in qualità di presenter per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi.
La lista degli artisti che saliranno sul palco comincia a prendere forma e l’edizione 2015 degli MTV EMA si preannuncia davvero esplosiva: tra gli artisti che si esibiranno ci sarà anche il già annunciato Pharrell Williams e non vediamo l’ora di scoprire i nuovi nomi.
Non dimenticate che le votazioni  sono sempre aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 Ottobre e adesso prendete in mano l’agenda, perché ci sono un po’ di date da segnare.
Prima della serata conclusiva del 25 ottobre infatti Milano verrà letteralmente invasa dalla musica: Mtv ha organizzato, dal 17 al 24 ottobre, la Mtv Music Week (trovate il programma completo qui: mtv.it/musicweek ) e gli appuntamenti sono moltissimi.
Sabato 17 ottobre Fabri Fibra (live – c/o Fabrique); lunedì 19 ottobre Mecna (live – c/o Tunnel); martedì 20 ottobre Stereophonics (live – c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre Francesca Michielin (LIVE – c/o l’Unicredit Pavilion) Mtv Spit Tour – Tappa finale (live c\o Mtv Music Street) giovedì 22 ottobre Selah Sue (live – c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre Petite Meller (live – c/o Wall). Ma non solo: domenica 18 ottobre RoccoHunt presenta in anteprima il nuovo disco “Signor Hunt” allo Spazio Sky “Darsena”; mercoledì 21 ottobre il cantautore Bugo si esibirà sulle note del nuovo disco “Arrivano i nostri” alla Liuteria Jacaranda che si trova lungo la Mtv Street di via Corsico; venerdì 23 ottobre gli ZeroAssoluto saranno protagonisti di un suggestivo live acustico sempre alla Liuteria Jacaranda lungo la MtvStreet.
Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo Zog (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social.
Cuore pulsante della Mtv Music Week sarà la Mtv Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La Mtv Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!
In particolare nella Mtv Street Giovedì 22 ottobre dalle 22.30 si terrà l’evento Fiesta Silent Disco con Merk & Kremont e in apertura di serata Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo. 3 balconi, 3 colori, 3 dj. I Dj suoneranno dai balconi di via Corsico e il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco con cuffie wi-fi.
La MTV Music Week ospiterà anche il celebre format internazionale Club Mtv che proporrà invece i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre  Club Mtv & Brosway presentano Major Lazer; venerdi 23 ottobre Club Mtv & Tim Music presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS; sabato 24 ottobre Cub Mtv & Beck’s presentano EGO #FUTURELOVE con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3Wire & Varski.
Insomma… che impegni avete dal 17 ottobre al 25? Milano, (ri)vestita di musica, vi aspetta! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
9 ottobre 2015

Comments are closed.