Occupazione giovanile: al via il contest on-line per informare sulle misure della Garanzia Giovani

Occupazione giovanile: al via il contest on-line per informare sulle misure della Garanzia Giovani

ROMA – Informare i giovani sulle misure messe in campo a sostegno dell’occupazione e spingerli ad attivarsi per cogliere le opportunità previste dal Piano Italiano per la Garanzia Giovani, progetto europeo che verrà avviato a gennaio 2014 e che ha lo scopo di favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.
Con questo obiettivo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il supporto tecnico di Italia Lavoro, oggi ha dato il via a una gara sul web per l’ideazione dello spot e della linea grafica che caratterizzeranno la campagna di comunicazione che accompagnerà l’attuazione della Garanzia Giovani in Italia. Il brief di gara – che illustra ai concorrenti lo scenario, i messaggi da comunicare, le attività richieste e i premi – è consultabile al link http://zooppa.com/it-it/contests/garanzia-giovani/brief
“L’idea di affidare a un contest on-line la creazione dei principali strumenti di comunicazione della Garanzia Giovani – si legge sul sito del Ministero del Lavoro – nasce dal desiderio far partecipare il più ampio numero possibile di giovani ad un progetto rivolto proprio a loro, coinvolgendoli in esso fin dall’inizio e stimolando l’avvio di un dibattito “virale”, che faccia circolare idee e proposte creative per sviluppare messaggi e prodotti adatti ai giovani elaborati dai giovani stessi”.
Questa iniziativa di crowdsourcing utilizzerà la piattaforma di Zooppa, start up italiana guidata da giovani manager, e coinvolgerà una community potenziale di oltre 214.000 creativi, di cui 75.000 italiani. » red
4 novembre 2013


Comments are closed.