Revisori, Berretta (Pd) “Il blocco dell’accesso alla professione sarà superato

Revisori, Berretta (Pd) “Il blocco dell’accesso alla professione sarà superato

“Il Governo ha dato prova di grande sensibilità rispondendo alle giuste istanze dei giovani commercialisti aspiranti revisori legali”. Lo dice il sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Berretta, esprimendo soddisfazione per l’intervento, nell’Aula della Camera, del Viceministro all’Economia Stefano Fassina.
“Rispondendo ad un’interpellanza dei deputati di Scelta civica Enrico Zanetti e Lorenzo Dellai il viceministro Fassina si è scusato con i giovani professionisti che nell’ultimo anno si sono visti impossibilitati ad accedere al registro dei revisori legali e si è impegnato a risolvere la questione”.
“Una errata abrogazione di alcune norme avevano reso impossibile l’accesso al registro dei revisori legali ai giovani commercialisti. Il Governo si è impegnato ad emanare in tempi brevi i regolamenti necessari alla piena attuazione delle norme, nel frattempo resterà in vigore la disciplina, erroneamente considerata abrogata, che prevede l’esonero dall’esame per chi ha superato l’esame di stato per l’esercizio della professione di commercialista”. (red)
4 ottobre 2013

Comments are closed.