Ristoranti, Due Forchette per Peppe Bonsignore

Ristoranti, Due Forchette per Peppe Bonsignore

Allo chef Peppe Bonsignore anima de “L’Oste ed il Sacrestano” di Licata la Guida Ristoranti d’Italia 2016 del Gambero Rosso ha assegnato le Due Forchette.
La guida attribuisce ad ogni ristorante un punteggio espresso in centesimi, prendendo in esame cucina (60), cantina (20) e servizio (20). Le Due Forchette vengono assegnate ai migliori ristoranti d’Italia che ottengono un punteggio fra 80 e 89/100. In Sicilia, le Due Forchette sono assegnate soltanto a 20 ristoranti, tra questi L’Oste e il Sacrestano che ottiene un punteggio complessivo di 81/100.
Il ristorante di Licata raggiunge questo risultato grazie al punteggio di 50/60 assegnato alla cucina, piazzando lo chef licatese fra i migliori della Sicilia. La guida, inoltre, assegna un bonus al ristorante per la grande flessibilità nell’adattare i menu degustazione alle esigenze dei clienti.
Il riconoscimento va condiviso con Chiara Sabella che cura la sala con grande passione e professionalità. Peppe Bonsignore su facebook si dice molto soddisfatto per il risultato ed emozionato per il voto assegnato alla cucina, e ringrazia la sua piccola grande squadra che ha reso possibile raggiungere questo riconoscimento.
Sono passati oltre dieci anni da quando Peppe Bonsignore ha iniziato il suo percorso da ristoratore nella sua città natale, tornando da Firenze dove viveva con la moglie Chiara. Intervistato da YESnews lo scorso anno ci raccontò l’episodio che ha segnato la svolta nella sua vita: “Il 24 aprile del 2003 in vacanza a Licata facendo una passeggiata con Chiara, in via Sant’Andrea ci accorgemmo che il negozio dove mio papà acquistava i suoi attrezzi per la pesca era vuoto ed in affitto, mi sono guardato dentro e dopo una notte insonne decidemmo di mollare tutto e ritornare a Licata per aprire un’osteria”.
Gourmet ed appassionati ringraziano il destino per quella fortunata passeggiata. » red 13 ottobre 2015

Comments are closed.