Il ritorno di Ken Parker

Il ritorno di Ken Parker

Ken Parker torna nelle edicole con una nuova edizione in cui gli autori della serie, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, renderanno i testi più fluidi e riguarderanno l’equilibrio formale delle tavole. Un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un cult del fumetto italiano.
A partire da oggi prenderà il via, con periodicità settimanale, una collana di “Ken Parker” in 50 volumi di grande formato 21 x 26 cm da 200 pagine o più.
Ogni volume comprenderà due o più episodi proposti in ordine strettamente cronologico, caratterizzati da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico che da quello contenutistico.
Le copertine si avvarranno di un logo ridefinito per l’occasione mentre le storie saranno precedute da un ricco apparato redazionale curato da Luca Raffaelli e da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto.
Per la prima volta da decenni, alcuni episodi di “Ken Parker” verranno riproposti nella loro originale versione a colori avvalendosi di una qualità di stampa superiore. Queste storie, non verranno proposte separatamente, con uscite speciali, ma integrate all’interno della collana nella loro precisa posizione cronologica.
Come già preannunciato durante l’ultima edizione di Lucca Comics&Games, Berardi e Milazzo hanno in programma un episodio conclusivo che tirerà le fila del lungo cammino di Ken Parker. Un punto fermo che darà la certezza che quel rapporto di passione e di fantasia iniziato quattro decenni fa non si è mai spezzato.  » red
11 aprile 2014

 

Comments are closed.