Smemoranda: torna la 12 mesi con qualche novità

Smemoranda: torna la 12 mesi con qualche novità

L’appuntamento con l’iconica agenda che risponde al nome di Smemoranda (“Smemo”, per gli amici) è di nuovo alle porte: torna in libreria e cartolibreria l’agenda letteraria firmata Smemo. Smemoranda 12mesi, da diciassette edizioni raccoglie tra le sue pagine una vera e propria antologia contemporanea, per un anno da leggere – e da scrivere – in compagnia degli scrittori più amati.
Così per il 2017, in appendice agli appunti e agli impegni della giornata, ci sono i racconti di Guido Catalano, Sandrone Dazieri, Elasti, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Marco Malvaldi (new entry!) Marco Missiroli, Michela Murgia, Aldo Nove e dei direttori Gino & Michele. E una chicca d’autore per i più appassionati: un estratto da “Un certo Lucas” (SUR 2014) del maestro del racconto Julio Cortázar.
Abbiamo parlato spesso della Smemo (yesnews.it/smemo-salone-libro-torino), stavolta vogliamo anche farvi leggere qualche estratto della nuova edizione della 12mesi.

“Come si capisce se una persona scherza?
In fondo, se con i nostri atti e i nostri comportamenti non facciamo differenze, o discriminazioni, le nostre parole possono essere lette facilmente come scherzo. O come situazione astratta: in fondo io per vivere scrivo gialli, il che significa che all’inizio di ogni mio romanzo devo far morire di morte violenta almeno una persona. Sulla carta, ad oggi ho ucciso circa quindici persone, alcune in modo decisamente atroce; sono però moderatamente sicuro che quasi nessuno pensi che io sia portato all’omicidio”. – Marco Malvaldi

“Li fa entrare e si prepara a lasciarli soli per tutto il tempo che servirà. Posa la macchina fotografica sul tavolo e si affaccia alla finestra da dove ogni giorno fa colazione ammirando il mare, l’arroganza dei gabbiani e la foschia che in certe mattine regala al profilo dell’isola il fascino inviolato delle promesse ancora da deludere. A volte si chiede se verrà mai per lei un amore davan- ti al quale posare l’obiettivo e sorridere, per una volta soggetto e non progetto, complice e mai più testimone. Non lo attende, ma certe tempeste non vengono su invito e Paola quel fortunale non sa se sperarlo o temerlo. Magari una volta vorrebbe provare, ma soltanto una, quella che basta per sapere se è vero che la vertigine del turbine vale il prezzo delle macerie”. – Michela Murgia

Smemo 12mesi 2017 è giornaliera e settimanale, impeccabile nei dettagli grafici, dalle copertine agli interni, e ricca di piccoli accessori: bigliettini a strappo, segnalibro, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note e pensieri. Disponibile in diversi formati e tante combinazioni di colore, è l’agenda perfetta per il lavoro e il tempo libero. Anche quest’anno Smemoranda 12mesi si sdoppia: c’è la classica, con copertina rigida e interni a quadretti, e la versione con copertina flessibile soft touch e interni a righe.
Inoltre è a Emissioni Zero e realizzata al 100% in Italia.
Con ogni agenda, poi, in omaggio, una penna Bic Cristal Limited Edition… e non ci si ferma qui, perché Smemoranda 12 mesi continua sul web: i racconti sono disponibili anche in formato e-book su Smemoranda.it.

Ecco i link utili per trovare la Smemo sul web: 
smemoranda.it
facebook.com/smemoranda
youtube.com/user/SmemoOfficial
@SmemoOfficial

COLORI E MODELLI
Una limited edition con copertina calligrafica disponibile in due formati.
Quattro colori base: nero, giallo lime, magenta e blu cobalto.
Copertina classica con interni a quadretti o soft-touch con interni a righe.

 Prezzo: da 13,5o euro a 16 a seconda del formato. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
4 novembre 2016

Comments are closed.