STARDUST – Tendenze moda autunno/inverno 2014-15

STARDUST – Tendenze moda autunno/inverno 2014-15

La passerella si illumina e tutto inizia a splendere.
Foulards, cappelli, gilet, trench, cappe, piumini, cappotti, pellicce, borse e accessori impreziositi da strass, lustrini e paillettes che, come stelle cadenti, sprigionano bagliori e iridescenze dai mille colori che incantano.
Una palette cromatica che sceglie pigmenti naturali, dalle sfumature tipiche dell’autunno come sangria, cognac, cipresso a quelle più brillanti come cobalto, sabbia e lavanda, tutte con note metalliche, dall’argento all’oro fino al bronzo, declinate su tutti i tipi di abiti, da quelli da sera alle giacche sportive, dai tailleur agli abiti da cocktail o da ufficio.
Iniziatore della tendenza è il brand francese Saint Laurent che ha presentato in passerella stivali interamente ricoperti di glitter color champagne e ballerine Mary Jane silver.
Capi dalle forme più classiche sono resi chic e sofisticati dalla sovrapposizione di piccoli cristalli a stampe, fantasie, tessuti e volumi contrastanti: fiori e geometrie, pelle e pizzo, plissé e forme ad “uovo”.
A voi la scelta: osare, sfoggiando un outfit scintillante oppure, come Dorothy del Mago di Oz, rimanere sobrie aggiungendo a capi oversize, maschili o di lana un accenno di luccichio con un paio di scarpe tempestate di rubini.
Divertitevi e date sfogo alla vostra creatività, puntando prima di tutto sulla luce, senza eccedere ma facendolo con ironia e disinvoltura per sdrammatizzare quello che indossate. » Mariangela Gibaldo
3 ottobre 2014

TW @aanimeri
aanimerivintage.wordpress.com

Comments are closed.