Tirocini presso la Presidenza del Consiglio

ROMA – La Presidenza del Consiglio dei Ministri seleziona neo laureati per tirocini formativi da attivare presso le proprie Strutture. Il programma vuole avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo ai neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione che ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività svolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione alle selezioni entro il 30 novembre 2011.
I tirocinanti saranno selezionati tra i neo-laureati (in un numero complessivo compatibile con le risorse finanziarie disponibili) nelle seguenti discipline: Giurisprudenza / Scienze politiche, Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Sociologia, Scienze della comunicazione, Economia / Scienze statistiche, Informatica, Ingegneria.
I neolaureati devono essere cittadini italiani di età non superiore ai 30 anni e laureati (specialistica o magistrale) con una votazione non inferiore a 105/110 presso le Università italiane statali e non statali e le Università straniere riconosciute dal Governo italiano, da non più di 12 mesi.
Ciascun tirocinio ha la durata di sei mesi non rinnovabili.
La modulazione settimanale e l’articolazione oraria del tirocinio saranno concordate con il responsabile dell’Ufficio cui verrà assegnato il tirocinante.

Comments are closed.