Tree of Life

CINEMA – Difficile trovare una recensione del film vincitore di Cannes che vi racconti la trama dell’ultima visionaria pellicola di Terrence Malick. Noi non ci proveremo nemmeno. Se cercate un film che narri una storia lineare tenetevi alla larga. Tree of life è il 2001 del terzo millennio: la vita di Jack (Hunter McCracken), narrata come una vera odissea. Jack cresce in una normale famiglia americana degli anni ’50, fra un padre autoritario (Brad Pitt) ed una madre amorevole (Jessica Chastain). Una vita come un’altra appunto: lo straordinario miracolo della vita e dell’esistenza. Vita, morte, i dubbi, il dolore che si potrebbe trovare nella vita di ognuno.
Per narrare la storia il regista riesce perfettamente ad utilizzare il punto di vista di Jack sin dai suoi primi vagiti. Emozioni, ed episodi, rumori, e persino profumi, vengono narrati con pennellate che ne fanno poesia pura. Di difficile comprensione ma di sicura riuscita emotiva. Malick non delude le attese e scrive una pagina importante dell’arte cinematografica, anche se non potrà riscuotere successo di pubblico. Le immagini e le musiche prevalgono sui dialoghi. Completano il cast Sean Penn e Fiona Shaw.
13 giugno 2011



Così nelle sale siciliane

Agrigento

Ciak Multisala
Via XXV Aprile,
17:30  20:00  22:30

Caltanissetta
Supercinema
Via Dante Alighieri, 10
18:00  20:15  22:30

Enna
Multisala Grivi
Piazza Arcangelo Ghisleri, 5, Enna
19:15  21:45

Palermo
Aurora
Via Tommaso Natale, 177
18:30  21:15
Cinema Nuovo Capitol
Via Roma, 8, Bagheria
17:30  20:00  22:30

Tree of life
REGIA: Terrence Malick
SCENEGGIATURA: Terrence Malick
ATTORI: Sean Penn, Brad Pitt, Joanna Going, Fiona Shaw, Tom Townsend, Jessica Chastain, Jackson Hurst, Crystal Mantecon, Lisa Marie Newmyer, Pell James, Tamara Jolaine, Jennifer Sipes, Will Wallace

Comments are closed.